Time: ecco i migliori gadget del 2017 secondo la rivista americana

Time: ecco i migliori gadget del 2017 secondo la rivista americana

La rivista americana ha stilato la classifica dei migliori prodotti "tech" per questo 2017. Molte sorprese ma anche molte conferme come macchine fotografiche, smartphone o smartwatch. La prima posizione però è completamente videoludica.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Scienza e tecnologia
AppleSamsungAmazonNintendoDJIMicrosoft
 

Come ogni anno il Time, la rivista settimanale americana, pubblica la classifica dei 10 migliori gadget tecnologici che a suo parere hanno contraddistinto l'intero anno. La graduatoria, come spiegato dalla rivista stessa, viene realizzata per capire come si siano evoluti i dispositivi che utilizziamo quotidianamente e soprattutto quali siano state le novità che tutte le varie aziende di tecnologia hanno introdotto durante l'anno. In questo caso Apple, Samsung, Microsoft sono alla costante ricerca di nuovi metodi capaci di migliorare i loro prodotti che possano trattarsi di software o anche di hardware.

Secondo il Time, il 2017, è stato l'anno dei grandi cambiamenti. In primo luogo è stato l'anno degli assistenti vocali con dispositivi come Amazon Echo ma anche Google Home che hanno in qualche modo invaso le case degli utenti. Nel mondo degli smartphone è stato senza dubbio l'anno dei display "borderless" con l'introduzione dei vari Samsung Galaxy S8, S8+ ma anche Note 8, iPhone X di Apple, OnePlus 5T o anche Huawei Mate 10 Pro. E' stato anche l'anno delle console con l'introduzione della nuova Nintendo Switch, un dispositivo che ha riportato in corsa l'azienda giapponese nel mondo dei videogiochi. Diamo dunque uno sguardo alla classifica stilata dal Time.

Al decimo posto è stata posizionata una fotocamera, la Sony Alpha A7R III, che ha secondo la rivista raggiunto notevoli miglioramenti rispetto al passato e soprattutto con un prezzo più conveniente rispetto alla Sony Alpha A9. E' una delle migliori fotocamere mirrorless mai realizzate e permette di ottenere importanti prestazioni. Al nono posto presente il primo prodotto di Apple ossia il suo smartwatch, Apple Watch Serie 3, che secondo la rivista merita una posizione nella Top Ten per la sua evoluzione con l'introduzione del modulo LTE e soprattutto per la predisposizione anche ad analisi medica sofisticate durante le attività di fitness. Ottavo posto per la prima consolle di gioco ossia la Xbox One X, la nuova nata di Microsoft capace di spingersi al supporto del 4K nativo nei videogiochi con un cambiamento anche estetico rispetto alle sue precedenti versioni.

Settima posizione per Amazon Echo. Come detto il 2017 è stato l'anno degli assistenti virtuali e Amazon con Alexa ha rilasciato molti dispositivi capaci di sfruttare questo tipo di interazione con l'utente finale. Amazon Echo è uno di questi, dal design attraente con un altoparlante migliorato rispetto alle prime versioni e con un prezzo economico rispetto alla concorrenza. Al sesto posto presente la Nintendo SNES Classic, la rivisitazione dell'iconica consolle grigio viola che ha conquistato il cuore degli utenti in passato. In questo caso l'azienda giapponese ha deciso di riproporla in versioni ridimensionata con 21 titoli retrò come Super Mario World, The Legend of Zelda ma anche Donkey Kong Country per continuare anche in questo 2017 a giocare come se si fosse nel 1990. Ricordiamo che la SNES di Nintendo è stata la seconda console più venduta per il mese di ottobre 2017.

Al quinto posto viene posto il Samsung Galaxy S8, lo smartphone che ha dato i natali al display Infitity dell'azienda sudcoreana. La punta di diamante per il 2017 di Samsung con novità non solo in seno al design ma anche all'interfaccia oltre che ad alcune chicche tecnologiche come la scansione dell'iride. Un passo importante per Samsung. Al quarto posto si posiziona DJI Spark, il piccolo drone dell'azienda cinese, capace di stare nel palmo della mano. Secondo il Time, il DJI Spark, ha permesso di semplificare l'uso dei droni permettendo anche ai meno esperti di poterne usare uno. Interessante, tecnologicamente parlando, l'introduzione di un sistema capace di permettere di pilotare il drone con l'uso delle mani e dei movimenti dunque senza radiocomando.

Veniamo al podio dove vediamo al terzo posto il nuovo Microsoft Surface Laptop. E' il primo vero laptop di Microsoft secondo il Time con un design elegante, display ottimale e batteria importante. Introdotto con la versione di Windows S capace di semplificare l'uso e rassicurare gli utenti con applicazioni solo scaricabili dallo Store ufficiale, Surface Laptop, è stato posto in essere anche per contrastare i Chromebook di Google con una macchina però decisamente più performante. Il secondo posto va invece al nuovo iPhone X di Apple. Il Time dichiara come il nuovo top di gamma dell'azienda di Cupertino sia sì costoso ma di fatto il nuovo device di Tim Cook ha stabilito un nuovo standard per gli smartphone a venire ossia il FaceID, lo sblocco con il riconoscimento del volto. Secondo la rivista americana, tutto questo combinato con una performante fotocamera, una buona durata della batteria ed un display completamente nuovo in formato più "comodo" fa del nuovo iPhone un prodotto di eccellenza.

Il prodotto dell'anno secondo il Time è la nuova Nintendo Switch. La motivazione è semplice visto che la rivista dichiara come negli anni i videogiocatori hanno dovuto scegliere tra il giocare davanti alla TV o tenendo in mano un dispositivo con display più piccolo. Nintendo ha unito le due cose creando una console che potesse essere usata in movimento ma anche sul divano di casa nella propria TV. Questo nuovo approccio combinato con giochi sempre eccellenti come Super Mario Odyssey o The Legend of Zelda hanno portato la Nintendo Switch al primo posto, sempre secondo il Time.

Siete d'accordo con la classifica?

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
peppapig21 Novembre 2017, 11:58 #1
Quasi tutte minchiate...non male.
Wonder21 Novembre 2017, 12:09 #2
Siamo tutt'orecchi: sentiamo i tuoi 10 gadget 2017 non minchiate
turcone21 Novembre 2017, 13:21 #3
la scatola dello snes della foto è diversa da quello in vendita è una versione speciale ?
jepessen21 Novembre 2017, 13:22 #4
Concordo con lo switch in prima posizione. L'X in seconda posizione e' dato piu' da effetto figaggine che altro, per me e' esagerato, mentre non capisco il surface laptop in terza posizione: capirei il surface book 2 in classifica, ma quello e' 'solo' un portatile ben fatto (e a me piacciono tanto i surface)...
Donagh21 Novembre 2017, 13:28 #5
Originariamente inviato da: turcone
la scatola dello snes della foto è diversa da quello in vendita è una versione speciale ?


Ciao allora se ti riferisci alla forma
pochi lo sanno magari ma il super nes ha avuto 2 "carrozzerie" differenti
la versione Usa era cosi, in Europa era il solito che conosciamo...


io li avevo entrambi


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Nel caso del mini ci sono 3 versioni

europa
usa
giappone

differenti per scatole (3 differenti)
forma (2 differenti)
e giochi (alcuni giochi sono differenti)

a sinistra giochi in usa/europa sostituiti da (a destra) versione giapponese


EarthBound - The Legend of the Mystical Ninja
Super Castlevania iv - Panel de Pon
Kirby’s Dream Course - Super Soccer
Super Punch-Out - Fire Emblem: Mystery of the Emblem
Super Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting - Super Street Fighter II

credo sia tutto
ilLumia21 Novembre 2017, 16:00 #6
Secondo me dipende tutto dal rapporto qualità prezzo. iPhone X è uno smartphone che ha saputo innovare ma è pur sempre un dispositivo Apple. Per esempio ho acquistato la versione da 256GB su sito Girada. it a 449 € e tra qualche giorno mi arriverà. Mi sono trovato bene grazie anche all'aiuto del gruppo Telegram GiradaGroupNetwork.
turcone21 Novembre 2017, 23:22 #7
Originariamente inviato da: Donagh
Ciao allora se ti riferisci alla forma
pochi lo sanno magari ma il super nes ha avuto 2 "carrozzerie" differenti
la versione Usa era cosi, in Europa era il solito che conosciamo...


io li avevo entrambi


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Nel caso del mini ci sono 3 versioni

europa
usa
giappone

differenti per scatole (3 differenti)
forma (2 differenti)
e giochi (alcuni giochi sono differenti)

a sinistra giochi in usa/europa sostituiti da (a destra) versione giapponese


EarthBound - The Legend of the Mystical Ninja
Super Castlevania iv - Panel de Pon
Kirby’s Dream Course - Super Soccer
Super Punch-Out - Fire Emblem: Mystery of the Emblem
Super Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting - Super Street Fighter II

credo sia tutto


cavolo non sapevo avessero cambiato le plastiche in base ai mercati thx per l'info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^