Athlon MP 2100+

Athlon MP 2100+

AMD introduce la nuova versione della cpu Athlon MP per sistemi biprocessore, con clock di 1.733 Mhz

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 18:31 nel canale Server e Workstation
AMD
 
Con il seguente comunicato stampa AMD ha ufficializzato la disponibilità del nuovo processore Athlon MP 2100+, nuovo taglio di frequenza (a 1.733 Mhz effettivi) per il processore Socket A per sistemi dual, pensato per impieghi in workstation e server.

Per lotti da 1.000 pezzi il processore avrà un prezzo ufficiale di 262 dollari per cpu.
AMD ANNUNCIA PRESTAZIONI PIU’ ELEVATE PER LE PIATTAFORME MULTIPROCESSORE

- Il nuovo processore AMD Athlon™ MP 2100+ è stato progettato per fornire agli utenti commerciali la stabilità e l’affidabilità per le piattaforme bi-processore server e workstation -

SUNNYVALE , California, 19 giugno 2002 - AMD ha introdotto il processore AMD Athlon™ MP 2100+, un multiprocessore ad elevate prestazioni progettato per fornire l’affidabilità necessaria agli ambienti server e workstation. Dotato dell’architettura QuantiSpeed™ e della tecnologia Smart MP, il processore AMD Athlon MP si integra senza problemi nella strutture già esistenti, fornendo l’affidabilità e la gestibilità che richiedono i manager IT.
“Il mondo business chiede processori affidabili e compatibili che garantiscano le prestazioni di cui le aziende hanno bisogno per la migliore produttività”, ha affermato Ed Ellet, vice president of Marketing di AMD’s Computation Products Group. “AMD è impegnata a fornire soluzioni che rispondano e addirittura superino le richieste delle imprese e dei manager IT.

Il processore AMD Athlon MP 2100+ con interfaccia AMD Socket A ed il chipset AMD-760™ MPX, garantisce ai manager IT gli strumenti necessari per utilizzare in modo facile ed efficiente i loro sever ”.

“I processori AMD Athlon MP rappresentano il fattore determinante per fornire le prestazioni e la velocità dei dati necessarie a mantenere la nostra produttività al livello più alto possibile”, ha affermato Mike Lawson, president of Artistpro.com, una compagnia californiana che crea e gestisce proprietà editoriali e servizi di custom publishing per il settore musicale e audio professionale. “Grazie ai processori AMD Athlon MP nei nostri server, garantiamo un servizio eccellente e i nostri clienti possono cercare dati e scaricare informazioni molto più velocemente che in precedenza”.

Il processore AMD Athlon MP 2100+ è progettato per essere compatibile con i sistemi operativi Microsoft® Windows® e multiple Linux e per migliorare le prestazioni delle applicazioni server e workstation più diffuse al mondo. L’approccio orientato al cliente di AMD significa che gli utenti finali possono tranquillamente affidarsi ai loro server che gestiscono applicazioni mission-critical quali: e-mail , trasferimento dei i file, la stampa e le applicazioni di networking.

Le workstation basate sul processore AMD Athlon MP 2100+ eseguono in modo veloce ed efficiente la creazione di contenuti digitale (DCC), la progettazione assistita (CAD) e le applicazioni di sviluppo di software.

L’interfaccia per processore Socket A di AMD è un componente importante nel supporto che AMD offre al mercato professionale. La piattaforma Socket A fornisce la stabilità e la compatibilità di un'unica piattaforma e questo può aiutare ad diminuire i costi offrendo consistenza all’infrastruttura e diminuendo i cambiamenti della piattaforma stessa. Inoltre, il chipset AMD-760™ MPX, compatibile con tutti i processori AMD Athlon MP, fornisce connessioni ad alta velocità delle periferiche per una più elevata produttività. Il chipset si trova sulle motherboard di una vasta gamma di produttori a livello mondiale.

Disponibilità
Si prevede che sistemi dotati del processore AMD Athlon MP 2100+ saranno disponibili immediatamente da più di 34 produttori in tutto il mondo.

Prezzo
Il processore AMD Athlon MP 2100+ ha un prezzo di $262 per ordinazioni di 1.000 unità. Per ulteriori informazioni sui prezzi, visitare il sito alla pagina www.amd.com/pricing.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GIVDYX19 Giugno 2002, 18:41 #1
Ancora in tecnologia 0.18 ?
giufo99919 Giugno 2002, 19:00 #2
si ma ha il moltiplicatore sbloccato...
GIVDYX19 Giugno 2002, 20:02 #3
Beh, non credo sara' suff. x tirarlo molto...
Ciminiera19 Giugno 2002, 21:03 #4
Sti MP difficilmente li compri x farci overclock.
Non ne parliamo se poi li si vuole usare davvero in un server... cmq è una CPU potentissima.
EvolutionSpeed19 Giugno 2002, 21:13 #5
CHE GIOIELLINI!!!!!

Verdoni sbloccati!!! Un MP 1800+ fà solo un centinaio di punti in meno di un XP 2100+ su Sandra!!! Sono gioielli!! Ma il prezzo !
piripicchio19 Giugno 2002, 22:06 #6
seeeee come no.....xp e mp differiscono solo nel supporto dual-cpu...le prestazioni di un mp1800piu' sono uguali a quelle di un xp1800 se ti sembra faccia di piu' e' xche' sandra lo valuta come dual processor e quindi mi sembra logico che 2 1800 vadano piu' di un 2100....ti pare!
V|RuS[X]19 Giugno 2002, 23:11 #7
Originariamente inviato da EvolutionSpeed
[B]CHE GIOIELLINI!!!!!

Verdoni sbloccati!!! Un MP 1800+ fà solo un centinaio di punti in meno di un XP 2100+ su Sandra!!! Sono gioielli!! Ma il prezzo !



Davvero?


Smettila va
magomerlinopaolo20 Giugno 2002, 08:24 #8
infatti sono I-D-E-N-T-I-C-I in quanto a prestazioni =)
genoz20 Giugno 2002, 09:47 #9
ma cosa vuoi sandrare
biffuz20 Giugno 2002, 11:56 #10
Una volta o l'altra me lo farò, un biprocessore...

BeOS Rulez!!!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^