Primo server Rack 1Unit con cpu Opteron

Primo server Rack 1Unit con cpu Opteron

La cpu AMD Opteron non è ancora stata ufficialmente presentata ma iniziano a comparire on line le prime informazioni di sistemi rack 1 unità completi

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Private Cloud
AMD
 
La cpu AMD Opteron, nuova soluzione per il mercato server, non è ancora stata ufficialmente presentata ma iniziano a comparire on line le prime informazioni di sistemi rack 1 unità completi.

Polywell, produttore americano di soluzioni server in formato Rack, ha rilasciato le specifiche del proprio nuovo modello PolyRaxx 1U2C basato su due processori AMD Opteron, in case Rack 1 unità. Questa soluzione integra 2 cassettini per hard disk SCSI in formato SCA, 4 Gbytes massimi di memoria DDR ECC Registered, 2 schede di rete Gigabit e 2 Slot di espansione PCI-X.

Il processore AMD Opteron, basato sulla famiglia di cpu Hammer, è una soluzione x86-64 che dovrebbe permettere di ottenere elevate prestazioni velocistiche sia con il tradizionale codice a 32bit, sia con quello a 64bit. La disponibilità in volumi prevista per questi processori è attesa per la prima metà del 2003.

E' presumibile che nelle prossime settimane altri produttori di sistemi server rack faranno annunci su prossime linee di prodotto basate su cpu AMD Opteron.

Ulteriori informazioni possono essere ricuperate sul sito Polywell, a questo indirizzo.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yuritech8507 Gennaio 2003, 12:19 #1
forza amd....sta per impadronirsi del mondo server!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^