in collaborazione con ePRICE

QNAP NAS TS-251 con due slot Hard Disk Sata III in promozione su ePRICE per un periodo limitato

QNAP NAS TS-251 con due slot Hard Disk Sata III in promozione su ePRICE per un periodo limitato

Il NAS ad alte prestazioni serie TS-251 viene scontato ad un prezzo incredibile solo per un periodo limitato sul sito di ePRICE. Il dispositivo possiede alte prestazioni con transcodifica video realtime e offline per piccole imprese e ambienti domestici.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Private Cloud
Qnap
 

Un Network Attached Storage, meglio conosciuto come NAS, è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa, in pratica costituita da uno o più dischi rigidi, all'interno della propria rete o dall'esterno. Sappiamo bene come gli stessi non siano dei semplici dispositivi di memorizzazione di dati da connettere a dei computer, ma a tutti gli effetti, dei server il cui scopo è mettere a disposizione storage di rete "intelligente" ovvero interfacciabile, gestibile e connettibile ad altre risorse di rete. Tra le più importanti aziende che producono NAS non possiamo non nominare QNAP che solo per un periodo di tempo limitato vende il proprio NAS TS-251 con due slot Hard Disk Sata III 3.5" o 2.5" con interfacce Gigabit Ethernet ma anche HDMI, USB 3.0 e USB 2.0 al prezzo di 199,99€. Per acquistarlo basta cliccare qui.

QNAP NAS TS-251 2 Slot Hard Disk Sata III a soli € 199,99 può essere acquistato su ePrice. Per farlo clicca qui

Il NAS di QNAP nella sua serie TS-251 fornisce una soluzione ad alte prestazioni e ad alta capacità per l'archiviazione dei dati di piccole o medie imprese ma anche ambienti domestici. Dotato dell'avanzato sistema operativo QTS, TS-251 funziona come un NAS potente ma allo stesso tempo facile da usare per il backup dei dati, la sincronizzazione dei file, l'accesso remoto, l'intrattenimento domestico ed è l'ideale per la creazione di un cloud personale per un facile accesso dei dati. 

A livello tecnico il QNAP è dotato di un nuovo processore da 22nm Intel Celeron Dual Core a 2,41 Ghz con RAM DDR3L da 1GB ad alto rendimento energetico (aggiornabile fino a 8GB) in abbinamento al supporto alle porte dual LAN e connettività HDMI, TS-251 è un NAS domestico potente dalle grandi prestazioni, con velocità di punta in scrittura e lettura fino a 220mb/s. TS-251 aumenta la frequenza del clock rate della CPU da 2,41Ghz a 2,58Ghz quando necessario per le attività che utilizzano molte risorse. Le prestazioni di crittografia e decrittografia di TS-251 consentono velocità di trasferimento fino a 68MB/s con crittografia del volume AES-256 bit, aumentando le prestazioni e la protezione del sistema e garantendo la sicurezza dei dati sensibili personali memorizzati su TS-251. Se dotato della nuovissima scheda di rete WiFi 2.4GHz/5GHz 802.11ac dual band, il TS-251 è in grado di offrire elevate velocità di trasferimento per grandi quantità di file e trasmissioni multimediali che utilizzano molta larghezza di banda. 

Interessante il fatto TS-251 consente una transcodifica video realtime in Full HD per convertire i video in formati che PC, dispositivi mobili e Smart TV possano riprodurre fluidamente. Permette che fino a 5 dispositivi possano visualizzare simultaneamente video differenti memorizzati su TS-251 con transcodifica hardware in realtime accelerata. TS-251 consente la visione istantanea dei video su più dispositivi, compresi quelli con potenza di calcolo limitata e supporto a pochi formati di file, senza la complicata necessità di convertire i file con dispendio in termini di tempo.

Grazie al vantaggio della transcodifica offline, anche se si possiede una connessione internet con larghezza di banda limitata o ristretta, infatti è possibile guardare video fluidi selezionando una risoluzione più bassa prerenderizzata per riprodurli tramite le app File Station, Video Station, o Qfile per iOS e Android senza ridurre le prestazioni di TS-251 mentre esegue altre applicazioni. Ciò permette inoltre a più persone di riprodurre file via streaming. TS-251 permette inoltre di impostare una cartella dedicata per la transcodifica video automatica.

Maggiori informazioni su QNAP NAS TS-251 direttamente alla pagina di ePRICE.

 
^