StorageTek SL150, tape library entry level da Oracle

StorageTek SL150, tape library entry level da Oracle

Oracle propone una nuova soluzione per l'archivazione su nastro, in grado di stoccare da 45TB a 90TB e destinata agli uffici e alle piccole e medie imprese

di pubblicata il , alle 17:04 nel canale Private Cloud
 

Oracle ha annunciato oggi StorageTek SL150, una nuova tape library indirizzata alla piccola e media impresa e agli uffici in grado di offrire da 45TB e 900TB di archiviazione utilizzando tecnologie di compressione dati.

La nuova soluzione va a sostituire tre precedenti modelli, SL24, SL48 e SL500 (i primi due entry-level, il terzo di fascia media) dal momento che può usare 30 a 300 slot di cartuccia e da uno a 20 tape drive.

StorageTek SL150 è la prima soluzione ad utilizzare le cartucce LTO-5 a mezza altezza che viene proposta da Oracle sin da quando la compagnia ha aassorbito StorageTek nel 2009 a seguito dell'acquisizione di Sun Microsystems, la quale a sua volta acquisì StorageTek nel corso del 2005. Come il nome suggerisce, le cartucce a mezza altezza LTO-5 sono più compatte delle cartucce di dimensioni standard e possono conservare fino ad 1,5TB di dati rispetto ai 3TB delle cartucce a dimensioni standard.

"Abbiamo voluto progettare un prodotto dalla grande scalabilità che fosse molto semplice da operare e offrisse all'utente considerevoli risparmi" ha dichiarato Tom Wultich, director of tape system product management per Oracle, già product manager per StorageTek. "E' la prima soluzione a nastro che proponiamo dopo essere entrati in Oracle; abbiamo fatto molto bene nel mercato high-end del tape e quindi abbiamo voluto aggiornare le nostre soluzioni di fascia più bassa".

L'unità StorageTek SL150 opera il Fusion Middleware Software di Oracle che mette a disposizione una interfaccia grafica semplificata che può essere gestita via ethernet tramite un browser web. L'unità è inoltre dotata di un pannello touchscreen. SL150 è inoltre pensata affinché gli utenti possano installarla in maniera autonoma, e può essere espansa in blocchi da 2U.

Oracle non ha ancora rilasciato informazioni riguardo i listini del nuovo StorageTek SL150.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^