A Microsoft l'advertising sul network del Wall Street Journal

A Microsoft l'advertising sul network del Wall Street Journal

La compagnia di Redmond sarà fornitore esclusivo dei servizi di advertising sul network digitale della famosa testata giornalistica statunitense

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 08:57 nel canale Software
Microsoft
 

Microsoft gestirà il sistema pubblicitario del network digitale del famosissimo quotidiano statunitense Wall Street Journal e lo farà in maniera esclusiva. Il network, oltre alla versione online della testata giornalistica, include i siti Barrons.com, MarketWatch.com e AllThingsD.com.

A suscitare interesse è proprio la scelta di affidare il sistema pubblicitario a Microsoft. La compagnia Dow Jones & Company, publisher del Wall Street Journal, è stata infatti acquisita dalla News Corporation di Rupert Murdoch lo scorso anno. Tra le varie compagnie, Murdoch è proprietario anche di MySpace: quest'ultima società ha siglato accordi per la gestione dell'advertising con Google, acerrimo rivale di Microsoft nel mercato pubblicitario.

Ad ogni modo, per Microsoft si tratta di una vittoria importante. La concorrenza con i competitor Google e Yahoo! è molto serrata e in passato non sono mancati i colpi di scena con le grandi acquisizioni effettuate da tutte e tre le compagnie: Right Media da parte di Yahoo, aQuantive da parte di Microsoft e l'ormai quasi acquisita DoubleClick da parte di Google.

Fonte: InformationWeek

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eltalpa31 Gennaio 2008, 11:17 #1
la pubblicità sembra proprio essere la nuova frontiera dei guadagni/sostentamento anche su internet... Il prossimo passo sono i videogiochi (hanno già iniziato), e poi si passerà ai software (office gratis, supportato da banner? )
Garz31 Gennaio 2008, 11:34 #2
x fortuna ci rimarrà openoffice senza banner..
oddio, ho gia visto livelli di gioco gratis con pubblicità dentro (cartelloni nel gioco) e non è che sia fastidiosa la cosa.
ma un banner in office..
se lo possono tenere..
Pr|ckly31 Gennaio 2008, 12:42 #3
Originariamente inviato da: Garz
oddio, ho gia visto livelli di gioco gratis con pubblicità dentro (cartelloni nel gioco) e non è che sia fastidiosa la cosa.


D'accordo ma dipende fino a che punto si spingono.
Esiste un limite, non vorrei lo oltrepassassero.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^