Accenture e VMware aiutano le aziende a passare a cloud e virtualizzazione

Accenture e VMware aiutano le aziende a passare a cloud e virtualizzazione

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:33 nel canale Software
VMware
 

Accenture e VMware hanno annunciato il rinnovamento di una partnership già esistente che prevede un nuovo accordo tecnologico per attività congiunte di sviluppo, commercializzazione e distribuzione di una serie di soluzioni prsonalizzate destinate a tre differenti ambiti nel campo di cloud computing e virtualizzazione:

-Transforming Operations for Virtualization (TOV)- si tratta di una soluzione destinata a quelle aziende che si apprestano a virtualizzare i propri data center. TOV cerca di superare le sfide poste da questa transizione, causate spesso da un non ottimale allineamento delle strutture organizzative all'ambiente virtuale o dalla mancanza di strumenti e capacità di gestione dell'ambiente virtualizzato. Si tratta di situazioni che portano a non sfruttare al meglio la flessibilità offerta dalla virtualizzazione e, ancor peggio, a non massimizzare i risparmi. TOV si propone di portare il tasso di adozione della virtualizzazione ad oltre il 50% in tutta l'azienda, laddove spesso l'adozione della virtualizzazione nei data center non è in grado di superare il 25%-30%.

- Application Enablement (AE) - è una soluzione dedicata all'ottimizzazione di applicazioni legacy che non è possibile sostituire con altre alternative. Si tratta di un aspetto particolarmente rilevante dal momento che in un'azienda il 70% circa delle transazioni avviene proprio su applicazioni Legacy. Tramite le funzionalità di VMware vFabric, Accenture fornisce un supporto di consulenza a quelle aziende che vogliono trasformare le applicazioni legacy per ottimizzare il portafoglio, e che vogliono spostare le applicazioni obsolete su nuove piattaforme hardware. Queste attività si traducono in una riduzione dei costi per il mantenimento del portafoglio applicativo e in una maggiore agilità del business.

- Cloud Strategy Enablement (CSE) - si tratta di una soluzione che viene incontro alle realtà che vogliono capire che impatto può avere sulla loro organizzazione il passaggio al cloud computing, pianificando inoltre una strategia ed una roadmap realistica per realizzare la transizione.

Rockwell Bonecutter, Head of Global Alliance Channels di Accenture, commenta: “Siamo felici di lavorare con VMware nello sviluppo di queste soluzioni. I maggiori beneficiari sono i nostri clienti, poiché queste nuove offerte permettono allo stesso tempo un aumento dell’efficienza IT e una riduzione dei costi operativi. Le aziende spesso lottano per diventare più agili e rispondere alle esigenze del mercato. Queste nuove soluzioni aiutano a raggiungere tali obiettivi.”

“VMware e Accenture condividono una visione comune nell’abilitare i propri clienti alla modernizzazione dei data center e all’ottenimento dei benefici del cloud computing. Queste nuove soluzioni aiutano i clienti ad adottare un approccio pragmatico e modulare all’IT as a Service.” sono invece le parole di Scott Aronson, Senior Vice President Global Channels and Alliances di VMware.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Piccioneviaggiatore13 Gennaio 2012, 01:39 #1
Quintali di aria fritta!
Jerrozzo13 Gennaio 2012, 10:15 #2
bLA bLA bLA bla!!! Si vede che dietro tutto ciò ci sta un gran bel commerciale!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^