Accordo tra Google e Nielsen per migliorare Google TV Ads
Nielsen fornirà dati demografici a Google per il progetto Google TV Ads
di Fabio Boneschi pubblicata il 25 Ottobre 2007, alle 16:22 nel canale SoftwareGoogle ormai da alcuni mesi ha avviato il proprio progetto Google TV Ads che amplia le opzioni pubblicitarie del colosso di Mountain View anche ai network televisivi. Con questo annuncio ufficiale Google comunica un importante accordo siglato con Nielsen in merito all'accesso a particolari dati.
Nielsen metterà a disposizione di Google informazioni di natura demografica in modo da poter veicolare gli annunci pubblicitari in modo estremamente mirato. Nella nota ufficiale si legge che l'accordo avrà validità pluriennale. I dati forniti da Nielsen verranno idealmente sovrapposti a quanto rilevato attraverso altri strumenti già utilizzati da Google.
Attualmente Google TV Ads mette a disposizione delle agenzie e dei clienti alcuni innovativi strumenti che permettono di valutare l'efficacia delle proprie campagne: in parte è stato esportato verso il mondo televisivo un modello che Google ha rodato sul web. Come ha affermato Eric Schmidt, chief executive officer di Google, l'accordo di collaborazione con Nielsen offrirà ulteriori dati alla clientela e ai centri media.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogoogle fa la sua fortuna sul web e deve rimanere nel web non in tv
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".