Approvata la direttiva Comunitaria IPRED2

Approvata la direttiva Comunitaria IPRED2

La Comunità Europea decide una direttiva in ambito penale volta ad armonizzare le norme da intraprendere contro i reati di pirateria e contraffazione di opere protette da diritto d'autore

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Software
 
106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BrightSoul27 Aprile 2007, 17:26 #11
@Bocciolo:
certo, nei limiti della legge.

se state usando la rete per commettere un reato è doveroso che le forze dell'ordine invadano la vostra "privacy".

secondo me, se optano per la linea dura, qualche casa produttrice potrebbe pure metter su un server di emule o fare da tracker per qualche torrent, per poi loggare tutti gli IP di chi ha scaricato illegalmente i loro film.

(è già successo, un mio amico si è visto arrivare una lettera a casa dal suo provider come ammonizione per ciò che stava scaricando).
CheCk_OuTSidE27 Aprile 2007, 17:29 #12

Che dire.. spreco di energie inutile..

Riassumendo:

- Se scarichi non per fini di lucro, non vai in galera..
- Se scarichi per farne una recensione... allora no problem (tutti ad aprire un blog per recensire film, musica e software in generale)..
- il P2P non lo chiudono, perchè si usa anche per sw NON pirata, e sarebbe ledere un diritto.. il P2P di per sè NON è illegale..
- gli ISP dovranno tenere traccia del mio traffico.. poco male, nel senso che già dicono che Google faccia qualcosa di simile, a livello di ricerche, pure adesso se vogliono tenerti d'occhio, non ci mettono granchè a tenerti sott'occhio.. e comunque in galera non ci vai, anche se le multe rischiano di essere belle salate!!

Insomma... credo proprio nulla di più di quello che c'è adesso!!
mjordan27 Aprile 2007, 17:30 #13
Originariamente inviato da: Bocciolo
io non riesco a capire.
se io pago 20 euro al mese per avere una linea credo sia mio diritto poterne fare l'uso che più piace a me, proprio perchè pago.
credo che nel momento in cui il mio provider metterà dei blocchi alla banda che pago staccherò tutto e farò una bella flat umts


Che c'entra che paghi lo sai solo tu. Ti devi attenere comunque alla legge.
CheCk_OuTSidE27 Aprile 2007, 17:32 #14
@BrightSoul

In realtà le case produttrici ne hanno già tirati su parecchi di server spia.. per questo esistono le mod di emule e i filtri IP... proprio per evitare problemi di quel tipo... ossia evitare il log dei tuoi movimenti nella rete ed2k e preservare in questo modo la tua privacy, ovviamente posto il fatto che comunque usare sw pirata è REATO!
Gurzo200727 Aprile 2007, 17:33 #15
@Bocciolo

perkè secondo te via umts non possono controlalre il traffico???
}DrSlump{27 Aprile 2007, 17:34 #16
Originariamente inviato da: Ukronia
"le etichette cinematografiche e discografiche hanno la possibilità di istituire divisioni o assoldare delle vere e proprie squadre investigative che, collaborando con le forze dell'ordine, si occupino di combattere la pirateria e la contraffazione di opere originali sia nell'ambito on-line, sia nell'ambito off-line."

Bene!!, in questo modo, dovendo pagare anche queste persone, aumenteranno ulteriormente il costo di CD/DVD vari.
Mi sembra l'idea giusta per invogliare a comprare musica originale e non affidarsi al P2P.
La "Gestapo" privata risolverà tutti i problemi di pirateria.....
ma bravi.


Diciamo così: è un po come se, quando e se ti dovessero rubare qualcosa, tu potessi collaborare coi carabinieri ad acciuffare i delinquenti.
Dovremo presto aspettarci un corpo di polizia pagato dalla Omni Consumer Product (OCP per gli amici)? Esisterà un Robocop in grado di salvarci?
Interessante...
|Stan|27 Aprile 2007, 17:54 #17
Sono senza parole, shockato è dire poco... fin'ora son sempre stato dalla parte della UE ma questa volta mi hanno proprio deluso. Qui si tratta di fare leggi ad hoc per i potenti e di fregarsene degli utenti.
mjordan27 Aprile 2007, 17:58 #18
Originariamente inviato da: |Stan|
Sono senza parole, shockato è dire poco... fin'ora son sempre stato dalla parte della UE ma questa volta mi hanno proprio deluso. Qui si tratta di fare leggi ad hoc per i potenti e di fregarsene degli utenti.


Gli utenti non se ne sono mai fregati delle leggi e dei diritti d'autore, adesso è inutile piangere. Mi spiace ma stavolta sono d'accordo. A mali estremi, estremi rimedi. Quà in Italia soprattutto facciamo schifo, con tassi di pirateria sopra ogni media europea.

A lavorare.
aventrax27 Aprile 2007, 18:12 #19
il copyright è tutto da rifare.
equo compenso? ma cosa.... ma di che equità parliamo? di quella che permettere di diventare milionario a uno che fa una canzonetta? ma per favore.
Hiei360027 Aprile 2007, 18:19 #20
Originariamente inviato da: mjordan
Ma quale scalpore, ai delinquenti si deve entrare in casa sfondando la porta. Adesso gli copriamo pure la privacy a sta gente.


Si si questa legge è troppo buona!
Questa legge favorisce troppo gli utenti!
Povere Major!

Altro che facoltà di collaborare con le forze dell'ordine,il testo della legge avrebbe dovuto essere così:

"I detentori dei diritti hanno la facoltà di controllare il traffico degli utenti ed in caso di riscontro di scambio illegale di file protetti,i detentori dei diritti hanno la facoltà di sfondare la porta di casa del CRIMINALE,e se non è un avvocato il detentore dei diritti può anche"fornire",un paio di manganellate al CRIMINALE,dopo di che lo può arrestare e trascinare alla più vicina stazione di polizia dove sarà PROCESSATO per DIRETTISSIMA dal Ministero della Giustizia stessa"

Che dite,domani mattina Laura Pausini viene a sfondarmi la porta di casa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^