In collaborazione con Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia

Arriva Genya, soluzione in cloud per il mondo dei professionisti italiani

Arriva Genya, soluzione in cloud per il mondo dei professionisti italiani

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia annuncia Genya, software cloud per il mondo dei professionisti italiani, che sono stati coinvolti nello sviluppo della suite per centrare in pieno l’obiettivo del massimo pragmatismo e dell'usabilità

di Redazione pubblicata il , alle 15:33 nel canale Software
 

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia ha annunciato Genya, una soluzione digitale in cloud dedicata al mondo dei professionisti italiani. Con particolare attenzione alle prestazioni, all'usabilità, al look and feel e alla semplicità, Genya sarà resa disponibile sul mercato nella prima parte del mese di novembre.

Genya affianca il professionista nel suo percorso, trasformandolo in un consulente per i propri clienti

Tramite Genya cambia il rapporto tra Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, il Professionista e l'Azienda, nel nome della collaborazione che diventa un valore condiviso e centrale. In questo modo il professionista viene affiancato nel suo percorso, e diventa un consulente per i propri clienti.

60 ricercatori italiani, mezzo milione di ore di lavoro e investimento a 7 zeri sono i presupposti che hanno portato allo sviluppo di Genya, che in un'unica soluzione offre maggiore produttività nelle attività contabili e fiscali, più velocità nel comunicare e più valore nelle consulenze ai clienti. Con l'obiettivo di realizzare una soluzione capace di rispondere nel concreto alle reali esigenze dei professionisti, Wolters Kluwer Tax And Accounting Italia ha voluto coinvolgere i professionisti stessi nella fase beta di Genya, raccogliendo suggerimenti ed indicazioni per poter ottimizzare il software.


Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, commenta con orgoglio il debutto di Genya: ”Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia è protagonista del mercato del software con una importante presenza territoriale che raccoglie e sviluppa l’eredità di marchi storici tra cui IPSOA, OSRA e ARTEL. Con Genya, presentiamo al mercato il primo software a brand Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia destinato a cambiare drasticamente il modo di lavorare dei professionisti.”

Tra ciò che Genya è in grado di offrire menzioniamo, ad esempio, l’accesso immediato alle funzioni senza la necessità del classico menu “a cascata”, la visualizzazione dei dati in modo da ottenere un maggiore o minore livello di dettaglio (tecnicamente “drill down” e “drill up”) anche all’interno di report e di widget, il collegamento tra tutti gli elementi (widget, report, note, agenda, template ecc). Il nuovo software offre servizi a valore attraverso i flussi di lavoro predefiniti (IVA, Bilancio, Dichiarazioni Fiscali, Paghe, Libri Ufficiali) o attraverso l’analisi di avanzamento grafica dei processi basati su obiettivi prestabiliti o ancora attraverso un chiaro e facile controllo dell’avanzamento delle attività.

Proprio grazie alla collaborazione con i professionisti, Wolters Kluwer Tax and Accounting ha realizzato Genya pensando ad un'architettura unificata e interoperabile tra studi professionali e piccole e medie imprese. Il risultato è una soluzione digitale in cloud che semplifica la collaborazione tra professionista e cliente. La natura cloud di questa soluzione permetterà inoltre l'integrazione tra i software Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia dei professionisti e dei loro clienti per l'acquisizione e l'elaborazione di dichiarativi, documenti e fatture sviluppata con metodologie innovative.

La natura cloud di Genya permette l'integrazione tra i software Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia

Un esempio da sottolineare è l'approccio "ad personam" su cui si basa la realizzazione di Genya: il sistema di profilazione e di sicurezza è basato su ruoli e gruppi di utenti con una dashboard che riporta le funzioni storiche, le funzioni preferite, la griglia di ricerca (il layout e filtri) personalizzata sul singolo utente, i modelli, i moduli e i report.

“Sono oltre 16mila i nostri clienti italiani che a loro volta assistono oltre un milione di aziende. L’impegno profuso in Genya è dedicato a loro, e ai tanti altri professionisti che guarderanno la nostra innovazione con attenzione e curiosità.” Pierfrancesco Angeleri ha ben chiaro l’approccio al mercato con un prodotto innovativo come Genya. “Stiamo portando al mercato italiano il «manifesto di Genya», perché lungo le direttrici dell'Agenda digitale assistiamo a un'importante trasformazione anche nel mondo dei professionisti. Sempre più tutto ciò che è informatizzato tende a diventare commodity, i soggetti che non adeguano la propria offerta si troveranno sempre più sotto la pressione di una concorrenza giocata sulla guerra dei prezzi. Oggi si punta a espandere l'attività dal semplice adempimento fiscale ai servizi di consulenza. Genya è ancora una volta la dimostrazione di quanto Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia può aiutare il mondo professionale nella sua naturale evoluzione”.

 
^