Buzzword e Share: web-based da Adobe

Buzzword e Share: web-based da Adobe

Adobe presenta alcuni servizi web-based: la strategia software-as-a-service prende forma

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:23 nel canale Software
Adobe
 

Nei mesi scorsi Adobe preannunciò una nuova strategia di prodotto, in parte basata sull'emergente concetto software-as-a-service. A supporto di tale importante iniziativa Adobe ha presentato Buzzword una nuova applicazione web-based che consente di creare, visualizzare, modificare e condividere documenti. Come riportato da Cnet.com, Adobe ha acquisito Virtual Ubiquity società che da tempo ha avviato lo sviluppo di soluzioni web-based.

Al momento Buzzword consente di effettuare l'esportazione dei file in formato Doc o RTF ma ben presto saranno supportati OpenDocument e Portable Document  Format. Stando alle dichiarazioni di Adobe il nuovo Buzzword intende distinguersi dalla moltitudine si soluzioni simili per le proprie caratteristiche qualitative, in grado di portare anche in una soluzione web-based opzioni avanzate di impaginazione e di grafica.

Contemporaneamente al nuovo servizio Buzzword Adobe annuncia anche lo strumento Share che offre la possibilità di condividere, controllare l'accesso e tener traccia delle eventuali revisioni su documenti di varia natura. Con questi nuovi servizi la gamma di soluzioni Adobe diviene ancor più ampia e, soprattutto, viene ulteriormente precisato come la società intenda approcciarsi al crescente fenomeno delle applicazioni web based.

Sarà interessante valutare tra qualche tempo come Adobe riuscirà a integrare in modo sinergico le proprie soluzioni: Adobe può infatti contare sulle proprie tecnologie legate al mondo Acrobat, sulle soluzioni Flash e Flash Lite 3 con le possibili applicazioni legate al mondo mobile. Al momento non si hanno precise informazioni in merito alla modalità commerciale con cui Buzzword e Share saranno resi disponibili.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^