Facebook acquisisce l'italiana Glancee

Facebook acquisisce l'italiana Glancee

Facebook acquisisce l'italiana Glancee, app per la localizzazione di utenti che condividono medesime amicizie e interessi

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Software
Facebook
 

Nell'ultimo week-end Facebook ha annunciato l'acquisizione di Glancee, e con questa operazione potrebbero aprirsi nuovi e interessanti scenari per il social network legati alla geolocalizzazione in ambito mobile. Glancee è un'applicazione che permette di individuare se nelle vicinanze si trovano persone con le quali si condividono amicizie, interessi o altri elementi.

Alla base del funzionamento di Glancee c'è ovviamente la possibilità di determinare la posizone degli utenti attraverso la geolocalizzazione,e questo dettaglio unito alle potenzialità delle informazioni condivise attraverso il social network potrebbe aprire nuovi interessanti scenari. Per quanto riguarda l'acquisizione di Glancee oltre agli scenari strategici e concreti c'è un ulteriore motivo di interesse: Glancee è un progetto tutto italiano, quindi un minimo di orgoglio per la scelta fatta da Facebook è più che lecito.

Al momento non sono noti i dettagli dell'operazione da un punto di vista economico, anche se per i fondatori si è trattato certamente di un ottimo risultato, per di più in un momento nel quale Facebook è in continua crescita e con la quotazione in borsa alle porte. Non è nemmeno chiaro come le tecnologie di Glancee verranno integrate in Facebook, si sa solo che il team di Glancee viene integrato nel gruppo di lavoro di Facebook.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala07 Maggio 2012, 15:04 #1
Buon per loro e spero vengano ricoperti di soldi
eeetc07 Maggio 2012, 17:28 #2
Sinceramente ci vedo poco di italiano, è un qualcosa nato, cresciuto e venduto negli States.. e comunque neanche una novità assoluta, Google Latitude è arrivato qualche anno fa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^