Facebook for Business: una guida per le aziende

Facebook for Business: una guida per le aziende

Una pagina ricca di informazioni per le aziende che vogliono fare branding su Facebook: è questa la mossa per attirare gli esiliati da Google+

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:26 nel canale Software
Google
 

Alcuni giorni fa Facebook ha lanciato una nuova guida indirizzata alle realtà small business che sono intenzionate a promuovere la loro attività tramite le pagine del popolare sito di social networking.

La compagnia fondata da Mark Zuckerberg descrive la nuova pagina web come un "centro informativo online" che fornisce tutte le informazioni utili per impostare una pagina di profilo, creare inserzioni pubblicitarie con target e interagire online con gli utenti. La nuova pagina web di Facebook dedicata alle realtà business non offre però alcuna nuova caratteristica, ma è semplicemente un compendio di informazioni, raccolte in un unico posto.

Non sorprende il perfetto tempismo con cui Facebook annuncia questa nuova pagina: ad una settimana da quando il nuovo e agguerrito rivale Google+ ha iniziato a sospendere i profili delle compagnie, spiegando che per le politiche della compagnia l'accesso a Google+ è riservato solamente ad utenti individuali. Facebook, a differenza di Google, incoraggia le compagnie ad utilizzare il proprio servizio per azioni di branding.

Facebook sta rispondendo colpo su colpo alle mosse di Google+, sintomo di come la compagnia di Mark Zuckerberg abbia considerato molto seriamente il recente ingresso di Google nel mondo dei social network. Il colosso di Mountain View ha, del resto, portato un po' di sana concorrenza in un panorama dove, fino a qualche settimana, Facebook era l'indiscusso dominatore.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala28 Luglio 2011, 13:04 #1
Ma se facebook è bloccato in tutte le aziende dove ho lavorato
LMCH28 Luglio 2011, 17:37 #2
Da come lo descrivono sembra un modo per avere una "presenza aziendale" su FB gestita in modo standard e con funzionalità simili a quelle di un sito web "gestito da FB" con possibilità di farsi pubblicità in vari modi.
Ma non mi sembra chiaro che garanzie ci sono a protezione dei dati delle aziende senza contare certi aspetti da "spam legalizzato" (sponsored stories).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^