Facebook: terreno di sfida tra Google e Microsoft

Facebook: terreno di sfida tra Google e Microsoft

Facebook, dopo il suo ampio successo, comincia a fare gola ai colossi dell'IT

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 15:05 nel canale Software
GoogleMicrosoftFacebook
 

Facebook è uno di quei fenomeni web su cui pochi avrebbero scommesso ai suoi albori. Ora è uno dei siti che sperimenta la crescita più grossa con ben 200.000 nuovi iscritti al giorno. Ecco come Facebook si presenta agli utenti che capitano sulle seu pagine: 'Facebook is a social utility that connects people with friends and others who work, study and live around them'.

Il successo di Facebook, il suo essere così rispondente ai canoni del web 2.0, l'hanno reso un boccone molto appetibile per due colossi come Google e Microsoft. Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, entrambe le aziende statunitensi hanno mostrato il loro interesse nei confronti di Facebook, il cui valore viene attualmente stimato in 10 miliardi di dollari.

Sempre stando alla fonte Microsoft potrebbe investire da qui al 2011, una cifra che va dai 300 ai 500 milioni di dollari per acquisire una quota di Facebook pari al 5%. L'operazione va inserita nel più ampio quadro delle operazioni che il colosso di Redmond sta portando avanti per recuperare terreno nai confronti del rivale di Mountain View, nei settori dei motori di ricerca, dell'advertising e delle applicazioni online.

Staremo a vedere gli esiti della vicenda, sicuramente tutto questo interesse concorrerà a far crescere le già elevate quotazioni di Facebook.

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marko.fatto26 Settembre 2007, 15:09 #1
Ma cos'ha di diverso dalle altre centinaia di community simili?
int main ()26 Settembre 2007, 15:18 #2
10bilioni di dollari?????????? ma omg!!!!! cm'è possibile che valga così tanto???????????? c'è... è assurdo
Larsen26 Settembre 2007, 15:24 #3
assurdo... a me pare un figlio deforme della speculazione degli anni 2000... come fa a valere cosi' tanto?
o vende i dati personali di milioni di persone ad altrettante aziende, e allora e' discutibile ma quella cifra ha un senso, oppure e' assolutamente da pazzi....
cristt26 Settembre 2007, 15:26 #4
cioè...uno fa un sito come tanti altri dove ci si registra e si scrivono le proprie cose ecc...ecc....e quello vale 10 miliardi di dollari?!?! c'è qualcosa che non capisco...
int main ()26 Settembre 2007, 15:30 #5
ma nn è che hanno sbagliato a scrivere??????????
Avatar026 Settembre 2007, 15:35 #6
tutta questione di culo nella vita
mau.c26 Settembre 2007, 15:45 #7
facebook come second life mi sembra una bufala con i numeri ingrossati... l'importante è che se ne parli e che la gente (come me) si registri per non tornarci mai più.... questo fa crescere il valore di un sito inutile
MiKeLezZ26 Settembre 2007, 15:50 #8
Originariamente inviato da: mau.c
facebook come second life mi sembra una bufala con i numeri ingrossati... l'importante è che se ne parli e che la gente (come me) si registri per non tornarci mai più.... questo fa crescere il valore di un sito inutile
esatto....
ripe26 Settembre 2007, 15:50 #9
Non dimentichiamoci che è pieno zeppo di spam e di link a siti erotici...
hurtle26 Settembre 2007, 15:51 #10
Facebook è 100 volte migliori degli altri, e probabilmente vale così tanti soldi perchè nell'ultimo anno c'è la possibilità per aziende esterne di sviluppare "applicazioni" installabili all'interno di Facebook. Questo aumenta moltissimo il numero di accessi e di utenti attivi, e in + fa pubblicità alle aziende. a mio parere facebook è il social network meglio sviluppato. Certo non in Italia, ma in USA, Canada, UK e Irlanda non c'è uno studente che non utilizzi facebook. è come StudiVZ in germania, lo hanno tutti.
E in tutti questi networks c'è la possibilità per le aziende di fare sondaggi o pubblicità super mirata perchè la gente ci mette i propri dati lì dento.

mau.c : non è vero che è morto o che stà morendo. certo anche io quando mi sono iscritto, non conoscevo nessuno e non mi connettevo mai... ma quando ho iniziato ad avere amici ecc... ti assicuro che è molto vivo il sito. probabilmente è per quello che vale così tanto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^