Froogle diventa Google Product Search

Froogle diventa Google Product Search

Google ha deciso di cambiare nome a Froogle: poco chiaro e non autoesplicativo

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 08:33 nel canale Software
Google
 

Froogle cambia nome e diventa Google Product Search. Questo è l'annuncio comparso oggi sul blog ufficiale del gruppo e le motivazioni addotte dal colosso di Mountain View sono decisamente semplici ma condivisibili.

Google pur avendo investito nel progetto e implementato una serie di funzionalità decisamente interessanti ha rilevato che il nome "Froogle" non era sufficientemente autoesplicativo, tanto da rendere il servizio molto meno conosciuto rispetto alle parecchie iniziative del gruppo. Il nuovo nome sarà quindi Google Product Search risulta sicuramente più efficace e, nelle speranze di Google, si spera che anche il servizio ne tragga giovamento.

Google Product Search è un servizio che intende offrire all'utente una modalità rapida per ricercare prodotto da acquistare online. A fianco di tale funzionalità vengono offerte anche le altre opzioni di Google una fra tutte, e forse la più attinente, è relativa a Google CheckOut.

Con questo cambiamento di nome Google intende rifocalizzare il proprio obiettivo in merito a questo servizio: il nuovo nome non lascia spazio all'immaginazione e qualora tra qualche tempo i risultati dovessero continuare a essere poco incoraggianti la colpa sarà imputabile esclusivamente al servizio, non solo al nome.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simon8220 Aprile 2007, 08:48 #1
Ad una veloce lettura sembrava che Google cambiava nome in Froogle..
Alfredinik20 Aprile 2007, 10:07 #2
Ecco a cosa serviva Froogle O,O
BrightSoul20 Aprile 2007, 10:19 #3
A quando Froogle in Italia?
MaxArt20 Aprile 2007, 11:11 #4
Froogle? Serve per "froogare".
R0b120 Aprile 2007, 11:15 #5
Non ne conoscevo l'esistenza...interessante. Peccato che trovi roba solo negli USA praticamente.
pierluigi8620 Aprile 2007, 11:40 #6
è come il nostro caro vecchio trovaprezzi.it mi sono sempre chiesto perchè questi motori di ricerca non mettono i prodotti in base all' affidabilità dei negozi e mettere poi i prezzi comprese le spese di spedizione.
Minipaolo20 Aprile 2007, 11:42 #7
Originariamente inviato da: pierluigi86
è come il nostro caro vecchio trovaprezzi.it mi sono sempre chiesto perchè questi motori di ricerca non mettono i prodotti in base all' affidabilità dei negozi e mettere poi i prezzi comprese le spese di spedizione.


trovaprezzi lavora solo con i negozi associati.. froogle non ne ho idea.
TrOmBoLoZzO20 Aprile 2007, 11:47 #8

.............

Egregio sig. Google, perchè invece di creare motori di ricerca di prodotti online a pagamento non sviluppi un bellissimo motore di ricerca che, se ricerco ad esempio Microzozz Office non mi propone, oltre al prodotto Micro$oft anche alternative free (in questo caso OpenOffice, 602Suite, etc...) valutandone la compatibilità e la funzionalità???
nellosamr20 Aprile 2007, 14:47 #9
un'alternativa a trovaprezzi.. sperimo arrrivi presto in italia e soprattutto sia più valido e funzionale di trovaprezzi