Google Desktop Search 4: rilascio ufficiale

Google Desktop Search 4: rilascio ufficiale

Google Desktop Search 4 con Gadgets e concorso a premi

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:53 nel canale Software
Google
 

Google ha rilasciato ufficialmente la quarta versione dello strumento Desktop Search. Alle ormai consuete funzionalità di ricerca ed indicizzazione dei file e documenti in locale è stata affiancata la novità definita "Google Gadgets".

Gli utenti possono personalizzare il proprio desktop con alcuni widget simili a quanto fatto in passato da Yahoo, da Apple e da Windows Vista quando sarà rilasciato. Attualmente gli elementi disponibili sono parecchi e spaziano da ambiti prettamente ludici a utilizzi molto più pratici.

Per i possessori di un account Google è possibile salvare le proprie impostazioni in moda da avere a disposizione i propri Google Gadgets accedendo alla rete da qualsiasi altro pc.

E' previsto un apposito set di strumenti che permette agli sviluppatori di creare nuovi gadget. Con ogni probabilità il numero di Google Gadgets è destinato a crescere in maniera esponenziale, ma per rendere ancor più interessante l'iniziativa Google ha messo in palio un concorso a premi per il tre migliori software.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trandy29 Giugno 2006, 12:14 #1

Davvero interessante

Che bella notizia, è tanto che vorrei provare stò software, sembra interessante.
tarek29 Giugno 2006, 12:20 #2
cosa cambia esattamente rispetto al servizio di indicizzazione per la ricerca di win xp?
sciams29 Giugno 2006, 12:29 #3
Ancora su http://desktop.google.com lo dà in versione Beta...
fortschleichen29 Giugno 2006, 12:43 #4
Rispetto all'indicizzazione di XP, la differenza è che funziona
Inoltre i tempi di ricerca sono infinimamente ridotti.
E' come avere il motore di ricerca di google sul proprio pc.

Ho installato la beta quando è stata resa disponibile e non ho voglia di re-indicizzare tutto il disco, installo la definitiva sopra dite che mi tiene gli indici?
Devil!29 Giugno 2006, 12:52 #5
veramente un ottimo tool ed indicizza Email, Chat, Cronologia web, File multimediali, File di testo e di altro tipo, Word, Excel, PowerPoint, PDF, Contatti, Calendario, Attività, Note, Diario e File ZIP!

Molto utili anche i widget, feed rss reader e email in primis
ghiry29 Giugno 2006, 12:57 #6
Stavo per installarlo...quando mi è apparsa la scritta: Vuoi installare Google desktop Search Beta"....quindi non c'è ancora la versione ufficiale?!!!!
X-ICEMAN29 Giugno 2006, 13:13 #7
Originariamente inviato da: fortschleichen
Rispetto all'indicizzazione di XP, la differenza è che funziona
Inoltre i tempi di ricerca sono infinimamente ridotti.
E' come avere il motore di ricerca di google sul proprio pc.

Ho installato la beta quando è stata resa disponibile e non ho voglia di re-indicizzare tutto il disco, installo la definitiva sopra dite che mi tiene gli indici?

oddio... rispetto a quello integrato in osX e quello nell'ultima build di vista.. non rulla molto eh..
cmq .. mia opinione personale eh
J3X29 Giugno 2006, 13:25 #8
la versione inglese è di 1.97Mb e non è beta
la versione italiana è di 2.01Mb ed è beta

ho disinstallato il vecchio googledesktopsearch perchè mi dava errore ad ogni avvio, ma mi ha consentito di salvare l'indicizzazione

l'ho appena installato
si può scegliere se indicizzare solo quando il pc è in idle o sempre (col pc un pò più lento).
è forte quando dice:
"Please read this carefully. It's not the usual yada yada." per attivare le caratteristiche avanzate

cmq ora è scritto :
One-time index update in progress.
0% complete with about 0,1 idle hours left.
178.663 items indexed so far.

quindi reindicizza o che sta facendo?

ps: la barra a destra sarà pure carina, ma riduce le pagine web in larghezza, credo ci sia qualcosa per farla andare in secondo piano
Kappaloris29 Giugno 2006, 13:57 #9
il concetto tra il cerca di windows, ed il googleDS è che uno, quando cerchi qualcosa, ti spulcia tutto l'hd; mentre l'altro, appena insatallato, ti indicizza tutto, quindi quando cerchi lui nn fa altro che cercare nei suoi elenchi.
zforever29 Giugno 2006, 14:43 #10
ma rallenta il sistema?