Google pronto a lanciare il suo 'Mondo Virtuale'?

Google pronto a lanciare il suo 'Mondo Virtuale'?

Un questionario alimenta molte voci su un nuovo asso nella manica del colosso Google. Second Life è avvisata

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:53 nel canale Software
Google
 

La notizia ha cominciato a circolare in rete da un paio di giorni e si è sparsa molto velocemente per tutto il web; come sempre, d'altra parte, quando c'è di mezzo il nome di Google.

L'incipit è la distribuzione agli studenti della Arizona State University di un questionario a proposito di un prodotto denominato 'My World' che 'verrà lanciato verso la fine dell'anno', sviluppato da 'una delle più importanti aziende del mondo internet' e che sarà legata al social networking, al mondo videoludico e ai modelli 3D.

Questi elementi hanno fatto pensare subito a Google, anche in considerazione del fatto che il colosso di Mountain View non è nuovo alle collaborazioni con l'università dell'Arizona. Le voci che si sono alzate dal web hanno subito considerato questo nuovo progetto come l'alternativa Google a Second Life.

Alcune considerazioni emergono dall'analisi della vicenda. In un commento postato a gennaio a proposito di Google Earth il suo CTO, Micheal Jones, aveva dichiarato che il progetto di mapping della terra di casa Google sarebbe rimasto sempre nell'ambito della 'First Life'.

É quindi probabile che più che spostarsi su una seconda vita digitale, Google abbia intenzione di fare un 'mash-up' delle sue applicazioni e tecnologie in modo da rendere ancora più coinvolgente l'esperienza digitale, ad esempio, di chi 'esplora' con Google Earth luoghi sconosciuti o che andrà a visitare fisicamente in futuro.

Entro la fine dell'anno sono attese grosse novità da parte di Google che, ad esempio, reciterà una parte importante nel lancio della piattaforma Socialstream, che dovrebbe vedere l'apertura al pubblico agli inizi di novembre.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick25 Settembre 2007, 17:32 #1
interessante... ecco come mai ha comprato l'azienda di rilevaz satellitari =)
TheAlchemist25 Settembre 2007, 17:35 #2
Bha, con tutti gli impegni che abbiamo nella vita reale...ci mancano solo altre cose di questo genere...
tommy78125 Settembre 2007, 17:59 #3
calcolando che second life è un flop e che si sta letteralmente spopolando...la gente è stufa di queste stupidaggini, cercano solo di tenere le persone incollate al pc e conoscendo google se creerà un mondo virtuale sarà cosparso di cartelloni pubblicitari tanto invasivi da rendere i luoghi un incubo.
trapanator25 Settembre 2007, 18:04 #4
Originariamente inviato da: tommy781
calcolando che second life è un flop e che si sta letteralmente spopolando...la gente è stufa di queste stupidaggini, cercano solo di tenere le persone incollate al pc e conoscendo google se creerà un mondo virtuale sarà cosparso di cartelloni pubblicitari tanto invasivi da rendere i luoghi un incubo.


hai ragione sul flop, visto che la mia esperienza è durata 10 minuti!
dove hai trovato scritto che si sta spopolando?
mrbender66625 Settembre 2007, 18:11 #5
cmq second life non e' un flop l'unica cosa che ame lo rende fastidioso è che ha una grafica da gioco 10 anni fa e gira male anche su pc modernessimi
Ibanez8925 Settembre 2007, 18:48 #6
Io amo second life... trapanator non puoi giudicare un gioco in 10minuti

Ci si fanno belle amicizie lì
Trunks3325 Settembre 2007, 19:36 #7
solo un alienato vive bene in second life
r3g-ik25 Settembre 2007, 19:37 #8
Originariamente inviato da: Rubberick
interessante... ecco come mai ha comprato l'azienda di rilevaz satellitari =)


interessante... ecco perchè ha comprato l'azienda di pubblicità per mondi 3D
Spidernik8425 Settembre 2007, 22:20 #9
In questo periodo Hwupgrade sta pubblicando una scarica di articoli con un tasso di flammosità altissimo (vedi Antitrust vs Microsoft, Benchmark intel, etc.)
...

Ora che ci penso QUALSIASI articolo è buono per flammare
EMAXTREME26 Settembre 2007, 00:40 #10
secondo me second life sarebbe anche una buona chat virtuale se non fosse afflitto da problemi di lag spaventosi e ottimizzazione del software che dire pessima è un complimento...
i video mostrati in rete sono tutti creati ad hoc per farlo sembrare il paradiso quando invece è una sottospecie di aborto, imho ovviamente

google con le risorse che possiede se mai creasse un gioco di questo tipo (vabè chiamiamolo gioco...) farebbe qualcosa di epico e di classe, garantito (ma anche qui imho)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^