HD-DVD: AACS pronta al contrattacco

HD-DVD: AACS pronta al contrattacco

Il consorzio responsabile delle tecniche di protezione HD-DVD ha dichiarato di voler passare al contrattacco nell'ambito della diffusione della chiave di criptatura esadecimale

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Software
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kenaz08 Maggio 2007, 10:14 #11
Se permettessero a chi ha acquistato la licenza (v. l'utente) di farsi un back-up o rippare legittimamente sul proprio hard disk, il confine tra lecito ed illecito sarebbe molto più marcato. Con la conseguenza di poter distinguere l'utente onesto dal "pirata" e poter infliggere sanzioni "esemplari" a questi ultimi.
mak7708 Maggio 2007, 10:31 #12
la protezioni colpiscono solo gli acquirenti ufficiali, chi scarica o rippa alla fine ha un piccolo sbattimento iniziale e poi la protezione non esiste più. Dovrebbero adattarsi a questo invece di proporre metodi sempre più idioti.
Nenco08 Maggio 2007, 10:43 #13
Originariamente inviato da: Babbo Natale
Io questa cosa della revoca delle chiavi non l'ho mica capita, ma non esiste un metodo universale per eliminare AACS come avvenne con il decss di DVD Jon?
La cosa è impossibile o ancora non si è trovato un DEAACS?


Si, c'è anydvd hd (79 dollari, any dvd + anydvd hd)
Crux_MM08 Maggio 2007, 11:03 #14
Quoto da Commento 6 a 9
Il punto è che se Io, per esempio, avessi pubblicato la chiave, non è detto che la possa usare, o che la sappia usare, o che sappia ALMENO che divolo sia!
Voglio fare cosa?agli utenti di Digg che l'hanno pubblicata?o che hanno votato per metterla in prima pagina?Non credo che sia un buon provvedimento!
Nello specifico gli utenti non hanno fatto nient'altro che linkare una pagina alla quale si poteva arrivare con qualche click INDIPENDENTEMENTE da loro.
Perciò meglio prendersela con chi ha fatto il decript, non con loro.
Tra l'altro..la storia di Steam non gli ha insegnato nulla!Su molti server ancora ci gira gente con Counter-Strike crackato..quindi qualunque metodo di sicurezza sviluppato da un uomo sarà sempre forzato..è naturale!Se usassero una politica di prezzi equa ed un tantino più giusta forse riusciremmo anche a comprare qualche gioco originale ogni tanto senza pagare un occhio [ne ho due, non so voi]!
Con questo non voglio dire che la pirateria sia giusta, ma che il Giusto non sta nè da una parte nè dall'altra!
Se neanche i giochi dei Coin-Op del 78 si possono scaricare, perchè loro potenzialmente possono guadagnarci, è normale che il rapporto Pirati\Utente Pagante sarà 100:1!



Logorrea in act!
kersal08 Maggio 2007, 11:14 #15
La chiave è stata trovata sfruttando una falla di WinDVD e usando poi i lettori HDDVD di Xbox360.
In pratica, anche se fai la tua chiave perfetta non puoi sapere se tutti quelli che la usano saranno altrettanto bravi a nasconderla.

L'unica soluzione al problema è quella di SKY. MONOPOLIO. Sky ti da il suo decoder e la sua chiave. Così la protezione riamane. E noi utenti non abbiamo scelta che non usare un decoder di bassissima qualità.

Crisidelm08 Maggio 2007, 12:04 #16
Veramente ti puoi fare un Htpc con scheda Sat DVB-S2 e guardarti i canali SkyHD con la tua regolare smartcard...ma anche qui si sconfina nell'illecito.
Babbo Natale08 Maggio 2007, 13:54 #17
Originariamente inviato da: Nenco
Si, c'è anydvd hd (79 dollari, any dvd + anydvd hd)


Se l'unico softwre il grado di di fare ciò è un software proprietario Slysoft farà soldi a palate.
Almeno c'è qualcuno che ci guadagna con AACS
Magari ha pure brevettato il DEAACSS
MenageZero08 Maggio 2007, 14:26 #18
Originariamente inviato da: avware
...
C'è sempre stata la possibilità di aggirare sistemi di cifratura tramite attacchi bruteforce o software, fin dai tempi della macrovision. Non ricordo che con i dvd ci fu tutto questo caos...


... brute-force, sì... ma anche "brute-force una cippa" ( ), con attachi di questo tipo tutto dipende dipende dalla dimesione della chiave e quindi dalla relativa complessità computazionale(<- nel senso di "costo" "pesantezza", ovvero tempo richiesto) delle elaborazioni necessarie, se non mettono chiavi ridicolmente corte, il tempo necessario a "brute-forzarle" fuori può traquillamente schizzare a "+OO" anche con la potenza di calcolo largamente disponibile oggi (sicuramente non sarebbe roba da poter fare a casa com programmino apposito, quale che sia il pc in questione) o anche ipotizzando anche un sw di calcolo distribuito finalizzato a tale scopo ed ipoteticamente mondialmente diffuso, potrebbero cmq volerci mooolti anni... e cmq appena viene fuori una chiave la cambiano, quindi il brute-force non sarebbe mai un metodo che dia risultati molto soddisfacienti in pratica...

a meno che appunto non basti un pc qualunque a trovare una nuova chiave eslorando tutte le possibile combinazioni in un tempo "comodo", ma non credo che siano così fessi da rendere possibile questo, almeno abreve termine...

non so se la protezione degli attuali dvd abbiano chiavi talmente "corte" rispetto alla potenza di calcolo dei pc degli ultimi anni e quindi gli appositi programmini possono forzare la protezione con un nonnulla, ma sembrerebbe molto più probabile e mi pare di aver letto cose in tals senso, che è invce stato trovato a suo tempo il modo di "fregare" l'algoritmo di cifratura
mau.c08 Maggio 2007, 14:32 #19
secondo me non hanno diritto di censurare la pubblicazione della chiave, capisco che è una questione complessa, tuttavia se la chiave è stata trovata e si trtta solo di una sequenza numerica molto breve non vedo come possano pretendere che uno non la possa scrivere dove gli pare...

se la prendessero con chi ha ideato questo sistema inutile di criptatura invece che con la gente o un sito...
Il Castiglio08 Maggio 2007, 14:33 #20
Originariamente inviato da: Babbo Natale
Se l'unico softwre il grado di di fare ciò è un software proprietario Slysoft farà soldi a palate.
Almeno c'è qualcuno che ci guadagna con AACS
Magari ha pure brevettato il DEAACSS

Secondo te per chi pirata i film è un problema piratare AnyDVD ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^