Il marchio Linksys non sparirà
La divisione Linksys precisa che il proprio marchio continuerà a esistere
di Fabio Boneschi pubblicata il 02 Agosto 2007, alle 09:15 nel canale SoftwareNei giorni scorsi abbiamo riportato una notizia relativa alla decisione di Cisco di non utilizzare più il brand Linksys. In tale circostanza veniva citata una dichiarazione di John Chambers - presidente e CEO di Cisco - dalla quale emergevano le motivazioni di tale scelta. Cisco vorrebbe ottimizzare la propria strategia commerciale, unificando gli sforzi verso la promozione di un unico marchio. Questo, in estrema sintesi, era il sunto dei concetti esposti da Chambers.
Poche ore fa sono emersi nuovi particolari che creano ancor più confusione: la divisione Linksys ha dichiarato che entro l'anno usciranno nuovi prodotti con tale brand e, quindi, di fatto nulla cambia.
Pare non esserci molta chiarezza di fondo anche se qualche altra fonte online ha cercato di ricostruire la vicenda. John Chambers sarebbe stato frainteso nella famosa intervista e il famoso processo di ottimizzazione della strategia commerciale verrà attuato mantenendo entrambi i brand. Con gli elementi ad oggi disponibili è difficile aggiungere altro, solo nei prossimi mesi emergeranno le eventuali novità.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQui, secondo me, si ha troppa fretta nel dare/tradurre/interpretare male i comunicati stampa e le altre inutili amenità.
distribuirli sotto il brand Cisco significherebbe un incremento di prezzo senza nessun miglioramento tecnico.
E secondo te per loro il problema dov'è?
Non sono loro i consumatori.
quoto. brand eccellente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".