Immagini e video per aiutare la polizia di New York

Immagini e video per aiutare la polizia di New York

La polizia di New York può ricevere video e immagini al 911. Tali contenuti aiuteranno gli agenti nelle operazioni di repressione e nelle indagini.

di pubblicata il , alle 17:33 nel canale Software
 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sonic_xp15 Settembre 2008, 19:30 #11
...ma in italia l'unica privacy che è difesa è quella di chi ruba!

Probabilmente, in italia sono tanti che hanno qualcosa da nascondere... anche io ho qualcosa da nascondere, si! lo ammetto!
qualche vecchio giochino craccato, gli MP3 scaricati, ma anche i CD copiati nei passati anni, per non parlare del porno nella finta cartella "system"!

<ironic-mode>SISI, è meglio se non piazzano tutte quelle telecamere altrimenti chissà se scoprono quella cartella nascosta!</ironic-mode>

bhe... mi sa che c'è qualcuno che ha più da nascondere di me (droga, corruzione, giri di delinquenza spietata mafiosa assatanata 'ndiavoltata!

Sapete che vi dico? Ma spiatemi pure!!!!!

AceGranger15 Settembre 2008, 19:49 #12
Originariamente inviato da: Khronos
non è vero.
siamo il paese con più cellulari per persona al mondo, e ora basta che berlusca chieda l'aiutino al suo amico bush, ed è cosa fatta.
in ogni caso, vedendo la piega che sta prendendo l'attuale governo in fatto di sicurezza, non escluderei che "venga preso in esame" nei prossimi tempi. dopotutto c'è un precedente, eccolo li in america, nello stesso paese dove io essere umano normale posso entrare in un'armeria e prendere quella pistola li che mi piace tanto.


muahahahahah perchè come credi che funzioni in italia ??? li semplicemente è piu diffuso l'acquisto di un'arma, come cultura, ma non cambia assolutamente nulla rispetto a noi. Cosa credi di avere problemi qui in italia a comprarti una Desert Eagle o un M16 ???? va che il porto d'armi è una cagata da fare, solo che qui non è una cosa molto diffusa; una volta che hai quello vai in armeria e compri quello che vuoi, basta che cacci i soldi. A differenza dell'america ci saranno si e no 1 o 2 calibri che non puoi prendere come 0.50 del barret.

se utili, ben vengano questi sistemi. Ma qui da noi contando che le forze dell'ordine stanno con le pezze al culo in quanto a soldi ed equipaggiamento dubito fortemente che troverebbero i fondi per fare una cosa del genere.
tmx15 Settembre 2008, 19:53 #13
la privacy qui non c'entra molto, se il servizio viene utilizzato unicamente per il suo scopo, e cioè in casi di emergenza.

il problema della privacy, quindi, entrerebbe in gioco qualora l'utilizzo del servizio risultasse manifestamente infondato a posteriori - in quanto si sarebbero trasmesse immagini e/o video di persone senza ravvisare alcun illecito, o alcuna situazione di pericolo ; ma, probabilmente, la polizia per prima in questo caso ignorerebbe -o DOVREBBE ignorare- i video inviati.

Non capisco quindi perchè tirare in ballo la privacy in relazione a questa notizia, dato che la sua incidenza mi pare qui alquanto ridotta, perlomeno rispetto a molti altri casi...

***

Per quanto riguarda l'Italia, guardiamo il lato positivo: dopo aver visto come funziona il servizio a NY, potremo adottarlo oppure NO.



Brunos8215 Settembre 2008, 19:55 #14
io dico soltato una cosa : il diritto di possedere un arma è la massima espressione della libertà personale e della tutela della propria sicurezza, continuate pure a dire che è meglio la nostra Repubblica delle Banane, che qui esiste l'assistenza sanitaria gratuita (ancora per poco),che gli americani sono dei barbari perchè in alcuni stati vige la pena di morte (noi qui invece facciamo un indulto un anno si e l'altro pure),che sono razzisti con i messicani e altre PUTTANATE sinistroidi da europeo arrogante....la verità e che qui siamo allo sfascio e comandati da mafiosi ormai da cinquant'anni!!!!
opelio15 Settembre 2008, 20:01 #15
Per Manwe:
ma ti rendi conto della bestialità che hai detto vero?

Brunos8215 Settembre 2008, 20:07 #16
certo, certo compagnoski
OmgKllL15 Settembre 2008, 20:15 #17
ahahahahahah!!! oddio che degenero AUAHAHAHAH!!!
leddlazarus15 Settembre 2008, 20:30 #18
sinceramente certe cose anche se posso sembrare utili, mi sembrano un po' tirate per i capelli.

se mancano poliziotti assumeteli, non che si scarica certe incombenze sui cittadini, per mancanza di fondi.
pensate se lo facessero in italia ed un malintenzionato/i ti becca/no che lo hai filmato o fotografato con il cell. minimo ti prendi una mazzulata di botte massimo ci rimetti le penne. Per che cosa poi per una medaglia al valore civile postmortem?

NO GRAZIE!
Bigville15 Settembre 2008, 20:33 #19
però se io mando la foto di uno che ha appena rubato qualcosa non voglio rischiare che sto qua venga a sapere che sono stato io a mandare la foto, quindi non la mando
ragionamento che faranno in molti
GUSTAV]<15 Settembre 2008, 20:42 #20
Funzione utile se gestita correttamente, e non solo per la polizzia, ma più in generale
per organizzare i soccorsi...
Ma come sempre, in mano ai nostri, ci sarebbero abusi di ogni tipo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^