In arrivo un aggiornamento di Chrome per Android per risparmiare traffico dati

In arrivo un aggiornamento di Chrome per Android per risparmiare traffico dati

Google pronta a migliorare il proprio browser per dispositivi Android ottimizzando la navigazione in mobilità ma velocizzando il caricamento dei contenuti. Ecco tutte le novità in arrivo

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Software
ChromeAndroid
 

Tutti gli utenti di Android che utilizzano quotidianamenti nei propri smartphone Chrome per navigare sono avvisati: Google aggiornerà l'applicazione implementando molte novità che faranno risparmiare traffico dati migliorando però la veloità di caricamento delle pagine web. L'azienda di Mountain View ha da poco pubblicato sul proprio blog tutto il changelog che arriverà nel prossimo update di Chrome per Android.

Innanzitutto BigG è pronta a rinnovare la modalità "Risparmio Dati", presente da qualche tempo nelle impostazioni del browser web Android. In questo caso Google, che già permette un risparmio fino al 60% sul traffico generato mentre si visita un sito Web con tale modalità, permetterà agli utenti di risparmiare anche sulla visione di un video fino al 67% del volume di un dowload.

chrome_per_android_1.jpg (137838 bytes)

Ma non è tutto visto che il nuovo update introdurrà anche il download di pagine intere. Sappiamo che finora con Chrome per Android era possibile ottimizzare il download o il rendering dei siti che non facevano uso della crittografia. D'ora in poi utilizzando il pulsante specifico si potrà scaricare in memoria tutti i contenuti, immagini video o musica presenti nella pagina in modo tale da poterli visionare in offline anche senza connessione dati.

chrome_per_android_2.jpg (133686 bytes)

Tutte queste novità saranno disponibili agli utenti nella versione 54 di Chrome per Android che sarà rilasciata da Google direttamente sul Play Store dalla prossima metà di Ottobre. Chiaramente tutti gli utenti che vorranno provarle prima potranno installare la versione Beta di Chrome per Android su cui sono già in parte attive.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
viscm28 Settembre 2016, 08:46 #1
Basterebbe evitare di dover scaricare in automatico i video pubblicitari x risparimare almeno l'80% del traffico dati se non di più.
Krog28 Settembre 2016, 10:19 #2
risparmio più dati usando firefox e ublock....
CrapaDiLegno28 Settembre 2016, 13:40 #3
Con Opera Mini comprimendo le immagini si ottiene un grandissimo risparmio di banda.
kiprio28 Settembre 2016, 20:37 #4
Opera mini con adBlok insuperabile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^