L'ultimo keynote di Microsoft al CES?

L'ultimo keynote di Microsoft al CES?

Quello che si terrà a gennaio sarà, con buone probabilità, l'ultimo keynote di Microsoft al CES, una della manifestazioni di elettronica di consumo più attese

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 11:11 nel canale Software
Microsoft
 

Nel corso della giornata di ieri Microsoft ha annunciato che quello che terrà Steve Ballmer il prossimo mese al Consumer Electronic Show sarà l'ultimo keynote dell'azienda di Redmond. Da ora in poi, infatti, Microsoft si concentrerà prevalentemente su eventi organizzati dall'azienda stessa e parteciperà meno attivamente a manifestazioni esterne.

Ballmer, l'attuale CEO di Microsoft, ha tenuto le proprie presentazioni negli ultimi tre anni raccogliendo così l'importante responsabilità lasciata da Bill Gates. La possibilità di calcare il palco del CES ha sempre dato a Microsoft l'opportunità di poter manifestare pubblicamente la propria dedizione al mondo consumer.

Da chi giunge la decisione di non far partecipare più Microsoft a questo evento è, al momento, da chiarire. Se nella fase iniziale, infatti, questa decisione era riferita a Microsoft stessa, secondo quanto riportato di recente dal New York Times potrebbe invece essere stato l'ente organizzatore dell'evento a voler tagliare i futuri keynote dell'azienda.

Frank Shaw, VP di Microsoft ha identificato nel periodo in cui si svolge l'evento uno dei principali problemi: è difficile affrontare in modo convincente una situazione simile appena finito il periodo delle feste. Insomma, salvo cambiamenti di fronte, dovremmo dire addio ad uno dei keynote che per molti anni ha rappresentato un evento per molti. Nel 2008, ad esempio, era stato utilizzato da Bill Gates per mostrare un simpatico video legato al suo addio al mondo del lavoro:

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PeK22 Dicembre 2011, 18:35 #1
meglio così, altre aziende fanno lo stesso ed è sempre un successo. al CES c'è troppa confusione e troppe cose da vedere.

un proprio evento significa avere il controllo totale sull'ambiente nel quale si svolge ed essere l'unico focus della stampa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^