La Cina censura Flickr

La Cina censura Flickr

Le foto del massacro di piazza Tiananmen non sono visualizzabili dagli utenti cinesi su Flickr

di pubblicata il , alle 11:35 nel canale Software
 
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucio6813 Giugno 2007, 12:12 #11
D'accordo che le condizioni economiche della maggior parte dei cinesi non permotteno loro di uscire dal Paese, ma penso che molti di coloro che utilizzano internet abbiano anche la possibilità di viaggiare anche al di fuori dei confini nazionali, e quindi hanno anche la possibilità di informarsi recuperando notizie, immagini e testimonianze censurate in Cina.
Che senso ha una censura della rete laddove la rete è fruita soprattutto da coloro che possono comunque arrivare alle notizie?
itcz13 Giugno 2007, 12:16 #12
avete mai visto la cina in persona? io si, e credetemi la situazione è molta diversa che voi troviate su libro di testo o sull'internet.
pensate veramente che i cinesi nn sanno che cosa era successo il giorno 4/6/89?
Pier de Notrix13 Giugno 2007, 12:17 #13
Originariamente inviato da: baruk
non penserete seriamente di governare e gestire un miliardo e passa di persone delle più disparate etnie e su un territorio vasto varie volte UE con la democrazia, he?
i sogni e le utopie sono belli, ma la realtà e molto diversa (purtroppo )


Quoto: come si può contenere una continua aria di rivolta di una fetta enorme, colossale di popolazione che muore di fame con un sistema buonista?
Ho sempre più la sensazione che sia necessario che ad un'economia aperta globale debba aggiungersi un sistema di amministrazione locale molto indipendente ogni 10 milioni di abitanti con un governo federale... internazionale e una sola moneta, il GLOBE...
_Menno_13 Giugno 2007, 12:19 #14
la storia insegna, la democrazia arriverà anche lì. un regime così duro non può durare per sempre, sopratutto oggi che abbiamo maggiore facilità nelle comunicazioni.
Freisar13 Giugno 2007, 12:27 #15
Originariamente inviato da: K7-500
Tarek, se vuoi definirli comunisti fai pure, ma allora spiegami dove sono LOL


Quelli che cerano in russia e quelli che vogliono tenere tutto sotto controllo.

E da altre parti....
Vas.ko!13 Giugno 2007, 12:33 #16
Originariamente inviato da: baruk
non penserete seriamente di governare e gestire un miliardo e passa di persone delle più disparate etnie e su un territorio vasto varie volte UE con la democrazia, he?
i sogni e le utopie sono belli, ma la realtà e molto diversa (purtroppo )



certo che si può, proprio perchè ci sono svariate etnie e lingue. Si chiama federalismo. Il problema è che ridurrebbe il potere centrale, cosa non certo gradita a chi lo detiene attualmente.

In fondo gli USA hanno comunque 280 milioni di abitanti e il loro federalismo funziona più che bene.
DevilsAdvocate13 Giugno 2007, 12:34 #17
Originariamente inviato da: baruk
Si, è vergognoso e terribile e il governo cinese è una dittatura, però non penserete seriamente di governare e gestire un miliardo e passa di persone delle più disparate etnie e su un territorio vasto varie volte UE con la democrazia, he?
i sogni e le utopie sono belli, ma la realtà e molto diversa (purtroppo )

Hum, se non sbaglio l'India non è poi così tanto più piccola e meno popolata della Cina (o almeno è comparabile ,un miliardo e passa ), eppure pur non avendo sicuramente la perfezione non ci sono storie di censura nè di casi tipo Tienanmen, cose che invece ritroviamo.... a Cuba per esempio (carta dei diritti umani censurata e caso degli esuli cubani in Florida, links qui, qui, qui e soprattutto qui).
Diablix13 Giugno 2007, 12:41 #18
Quello che è vergognoso è che il resto del mondo non abbia il coraggio di imporre alla Cina e a tutti gli stati canaglia, anche con la forza se necessario, il rispetto se non della democrazia almeno dei principali diritti umani.


Veramente dei buffoni, con me fanno i moralisti e gli ambientalisti per pigliare mezzo voto in più, ma quando si tratta davvero di far rispettare questi ideali che sbandierano a destra e a manca a chi fa la voce grossa.. se ne tornano a casa con la coda fra le gambe.


Almeno abbiano il gusto di non fare i moralisti con me..
Mi basta che poi non vengano a piangere da me se e quando i terroristi e gli stati canaglia faranno il bello e cattivo tempo perchè mai nessuno ha avuto le palle per impedirgli di fare quello che volevano.


E sia chiaro, non c'è destra, sinistra, cdl, unione, repubblicani, laburisti, neogaullisti, democratici o conservatori che tengano.. come con i soldi, quando si tratta di fare i conigli sono maestri tutti quanti
mau.c13 Giugno 2007, 12:49 #19
ma non è strano che si parli tanto delle censure Cinesi? voglio dire ste cose le fai se passano inosservate, altrimenti che le fai a fare? solo per alimentare le critiche... penso che la metà dei cinesi non viva nemmeno in cina, come pensano di tenere nascoste le cose? secondo me spendono una barca di quattrini per censurare, quando farebbero meglio a realizzare cose necessarie...

poi non sono un esperto della situazione Cinese, magari sono misure che prevengono problemi più grossi che farebbero molti danni, tuttavia trovo la cosa un po' strana... voglio dire, apparte le realtà rurali, che comunque non usano il computer, chi ha accesso ad un pc in Cina è molto probabile che sia comunque cosciente che lo stato censura i contenuti, questo non fa altro che convincere l'utente che lo stato lo sta fregando, o comunque ha qualcosa da nascondere...
sarebbe meglio che prendessero coscienza e buonanotte...
DevilsAdvocate13 Giugno 2007, 12:49 #20
Originariamente inviato da: Diablix
Quello che è vergognoso è che il resto del mondo non abbia il coraggio di imporre alla Cina e a tutti gli stati canaglia, anche con la forza se necessario, il rispetto se non della democrazia almeno dei principali diritti umani.

Fare una cosa del genere scatenerebbe molto probabilmente la terza guerra mondiale , oltre a scatenare vari vespai su "nato invasore", "USA invasori", "USA fatevi gli affaracci vostri" e "l'occidente sotto sotto ha motivi economici". Se non siamo uniti nemmeno quando nato/usa decidono di occupare/cambiare il governo/appoggiare fazioni di stati molto più piccoli come quelli arabi (e pure secondo me ce ne dovevamo andare via da lì da tempo...), pensare di influire sul governo cinese è ridicolo, conta che in tutti questi anni nessuno è ancora riuscito ad imporre che a Cuba circoli la carta dei diritti umani....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^