LinkedIn acquisita da Rupert Murdoch? Forse

LinkedIn acquisita da Rupert Murdoch? Forse

Rupert Murdoch sarebbe in trattativa per la'cquisizione di LinkeIn: i 16 milioni di utenti sono merce preziosa per il mercato pubblicitario

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 13:08 nel canale Software
 

LinkedIn diventerà proprietà di  Rupert Murdoch? Forse sì dal prossimo mese di gennaio, così afferma Techcrunch a questo indirizzo. Il sito non conferma la notizia con certezza ma afferma che la fonte da cui tali indiscrezioni provengono è autorevole.

LinkedIn è un social network orientato prettamente al mondo dei professionisti: ogni utente può creare la propria rete di contatti ricercando persone con cui ha collaborato in passato o con cui vorrebbe avere rapporti professionali. La community è molto attiva e il numero di iscritti raggiunge i 16 milioni di utenti.

Di particolare interesse è anche l'elevatissimo tasso di crescita di LinkedIn nell'ultimo anno: TechCrunch segnala un significativo 189%. LinkedIn offre anche delle funzionalità avanzate accessibili tramite la sottoscrizione di un abbonamento: tali strumenti dovrebbero garantire una miglior facilità nel costruire la propria rete di conoscenze al fine di trovare nuove opportunità professionali.

Non è difficile immaginare il motivo per cui Murdoch possa essere interessato a LinkedIn: la community estremamente numerosa e, soprattutto, orientata al comparto professionale. Va poi considerato che i social network richiedono ai propri utenti una precisa profilazione e tali informazioni divengono particolarmente appetibili per chi si occupa del mercato pubblicitario.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fransys23 Novembre 2007, 13:48 #1
mah! mi sembra che si venga a perdere lo spirito di tale network e poi non vorrei fosse affossato da una marea di pubblicita'.

vedremo
bollicina3123 Novembre 2007, 13:57 #2
non è tanto quanto la publicità ma il fatto di essere in possesso degli indirizzi a cui poi mandare la giusta pubblictà...
Ovvero dammi 100.000€ che spedisco la tua pubblicità a 100 aziende con targhet ben preciso ( ipotesi molto superficiale ma x darti l'idea )
licarus23 Novembre 2007, 15:11 #3
ma sbaglio o murdoch è già anche il proprietario di myspace?
fransys23 Novembre 2007, 16:51 #4
E' vero che non e' tanto la pubblicita' sul sito ma se mi manda pubblicita' utilizzando i miei dati e non gli ho dato il consenso e' una cosa sia eticamente che legalmente incorretta
Iolao23 Novembre 2007, 19:20 #5
nel momento stesso in cui ti iscrivi, firmi un contratto che li autorizza a "profilarti". Non capisco dove sia lo stupore, il servizio è gratuito fin tanto che esiste la possibilità di finanziarsi attraverso le pubblicità, perchè quello è il modello di business dei social networks.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^