Microsoft acquisisce Caligari: obiettivo su Virtual Earth 3D

Microsoft acquisisce Caligari: obiettivo su Virtual Earth 3D

Caligari è una società che sviluppa software per rendering tridimensionale: tali tecnologie sono state acquisite da Microsoft che con ogni probabilità le integrerà nel proprio servizio Virtual Earth 3D

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 08:53 nel canale Software
Microsoft
 

Microsoft ha acquisito la software house Caligari, nome noto per le proprie soluzioni di rendering tridimensionale. L'operazione ha il chiaro scopo di migliorare le funzionalità offerte da Microsoft all'interno del proprio servizio Virtual Earth.

Come riporta BetaNews.com, Roman Ormandy - CEO di Caligari - ha confermato la notizia affermando però che al momento tale acquisizione non avrà alcun diretto impatto con le operazioni della sua società: il lavoro del team di sviluppo e dei tester continuerà con i medesimi obiettivi. Nulla si sa nemmeno in merito ai dettagli economici dell'operazione.

Per Microsoft le tecnologie di Caligari potranno consentire un maggior livello qualitativo del proprio servizio, infatti, proprio in tal senso vi furono alcune critiche. Ancora una volta il tema delle mappe online e delle possibili evoluzioni è al centro dell'attenzione: i possibili collegamenti tra tale genere di attività e il mercato pubblicitario è elevato. A tal proposito da parecchio tempo si parla di cartografia tridimensionale al cui interno inserire contenuti pubblicitari pagati dai relativi inserzionisti.

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
G1971B09 Febbraio 2008, 09:39 #1
Microsoft ha capito che non può più vivere sugli allori ma è necessario essere veramente competitivi in tutti i fronti. Con tutta la grana che si ritrova comprerà più o meno tutta la concorrenza diretta!
freeeak09 Febbraio 2008, 10:18 #2
per curiosita a microsoft l'antitrust ha mai contestato un acquisizione per abuso di posizione dominante, continuo a sentire di acquisti...
Brusadel09 Febbraio 2008, 10:20 #3
:-D per un attimo avevo letto che Microsoft avesse acquisito Cagliari (la città )!! LOL
viper-the-best09 Febbraio 2008, 10:25 #4
Originariamente inviato da: freeeak
per curiosita a microsoft l'antitrust ha mai contestato un acquisizione per abuso di posizione dominante, continuo a sentire di acquisti...


Certo che è stata contestata qualche volta.. microsoft si è presa una bella multa pure dall'europa.
Comunque non credo che questa acquisizione possa ritenere un pericolo di posizione dominante..
Patrizio8709 Febbraio 2008, 10:25 #5
un giorno si ed uno no si legge il titolo "Microsoft ha acquisito..."
Lo zio vuol comprare il mondo...
Jammed_Death09 Febbraio 2008, 10:37 #6
lo zio ormai è in pensione
stenomidi09 Febbraio 2008, 10:43 #7

Amiga

Se non mi sbaglio anche Caligari, come Real3D e Lightwave, è nato su Amiga
giamo7409 Febbraio 2008, 10:44 #8
Originariamente inviato da: Patrizio87
un giorno si ed uno no si legge il titolo "Microsoft ha acquisito..."
Lo zio vuol comprare il mondo...


è solo un diretta conseguenza del fatto che il resto dei giorni della settimana si legge "Google ha acquistato..." solo che quando il soggetto è microsoft si parla di abuso e antitrust, quando si parla di google, invece è innovazione e futuro alle porte....non saremo un po prevenuti verso microsoft? (e faccio mea culpa annoverandomici).
Il mercato on-line sara nel prossimi anni quello che la TV è stata negli ultimi cinquanta...se ms, cerca di contrastare google, è un bene, secondo me...giova alla concorrenza, anche se MS nonè che lo faccia per spirito d'altruismo, vogliono una fettona di torta pure loro, e stanno facendo di tutto per arrivare prima che google gli lasci solo le briciole, ma come effetto collaterale, la concorrenza gioverà (si spera) al mercato e ai consumatori...un pò come, esattamente, NON avviene in Italia
leptone09 Febbraio 2008, 10:49 #9
Non so nulla, a parte che lo zio è in pensione.
Ma quante azioni ha, perchè se ne ha tante....
Lo scopo di una azienda è soddisfare i propri azionisti, e se ne ha tante....

scherzo, scherzo.....(ma non c'è da scherzare, ma da piangere)

mi piacerebbe un mondo di collaborazioni, ma anche meglio le join-venture(si scrive così che non le acquisizioni. Da quel che ho capito l'anti-trust scatta se sei in un mercato dove tu sei dominante, ma come azinda puoi avere chessò il 50% del mercato in tantissimi e vari settori(es sony, dalla musica, film alla robotica) e non sei dominante. Ma se hai il 90% in un singolo settore sei in posizione dominante...........giusto??????????????????????????????
iobi09 Febbraio 2008, 10:51 #10
lol, ho letto "Microsoft acquisisce Cagliari"

Pensavo di dover cambiare gli infissi con le finestre Aero

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^