Microsoft offre sconti per la seconda licenza di Windows Vista

Microsoft offre sconti per la seconda licenza di Windows Vista

Una particolare iniziativa commerciale di MIcrosoft prevede sconti per l'acquisto di licenze aggiuntive di Windows Vista

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:43 nel canale Software
MicrosoftWindows
 

Microsoft nei giorni scorsi ha annunciato una nuova iniziativa legata Microsoft Windows Vista e alle varie opzioni di upgrade disponibili per gli utenti. Avendo acquistato una licenza del nuovo sistema operativo Microsoft è possibile avere sconti per l'acquisto di ulteriori licenze.

La riduzione di prezzo non è elevatissima, stando alle informazioni riportate da Arstechnica.com si parla del 10%, e l'iniziativa è vincolata ad un numero massimo di 5 licenze. Microsoft ha posto un ulteriore limite legato all'impossibilità di acquistare licenze di vario tipo: lo sconto è valido solo su prodotti identici a quello inizialmente acquistato.

L'iniziativa di Microsoft è resa possibile da alcune caratteristiche intrinseche legate alla distribuzione di Windows Vista: agli utenti viene offerto un unico dvd, identico per tutte le versioni, e la differenza tra le varie opzioni di prodotto viene effettuata inserendo apposite key code. In questo modo Microsoft rende possibile effettuare upgrade di prodotto in modo estremamente versatile e l'iniziativa odierna ne è un esempio.

A questo indirizzo sono disponibili ulteriori dettagli e, inserendo il proprio key code, è possibile valutare le opzioni di upgrade e di sconto legati alla propria copia di sistema operativo.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Narmo26 Marzo 2007, 14:45 #1
Io alla MS faccio risparimiare pure il costo della carta della licenza e del CD.. non voglio Vista.. direi che dovrebbero darmi un 10% su quello che gli faccio risparmiare!
onthebeach26 Marzo 2007, 15:01 #2
Chissà se vale anche se uno ha una licenza OEM presa preinstallata col portatile.
Sarebbe interessante per alcuni, difficile invece che uno compri 2 copie di VISTA retail.

O.T. : QUALCUNO SA QUANDO RIAPRONO IL FORUM???
facip26 Marzo 2007, 15:11 #3
Che bello sconto di ben il 10% !!!!!! Che lusso ne compro subiti 5 di licenze ..... ma cha MS vada a cag..... !!!

Ma ci prende in giro ??? !!!!!

BUFFONI !!! BUFFONI !!! BUFFONI !!!

PS: Perchè invece di fare sconti MS non prende i pressi praticati in USA e li converte al cambio attuale ..... invece di raddoppiare i prezzi ???? !!!!!! SONO RIDICOLI .... PER NON DIRE PEGGIO !!!
Bongio226 Marzo 2007, 15:15 #4
Beh finchè resto iscritto all'uni ho un numero illimitato di copie di win (solo x uso personale, ma a me va benne così.....
aventrax26 Marzo 2007, 15:39 #5
Io faccio tuto con linux ormai, anche a lavoro me lo sono installato, e tengo xp su una macchina virtuale proprio per scrupolo.
Lonolf26 Marzo 2007, 16:10 #6
Diciamo che ti scontano il prezzo del supporto (che non sfrutti). Il sistema a Key Code (per altro inutile dal punto di vista della lotta alla pirateria) potrebbe portare ad un nuovo sistema di vendita: mi scarico il software (Torrent, eMule o FTP, come mi è comodo) e poi acquisto il codice con cui attivarlo.

Tanto ci saranno sempre quelli che lo crakkeranno, i veri pirati che venderanno codici o copie false e invece le ditte, o anche utenti giusti, che lo pagheranno.

Questo renderà anche più semplice formattare un computer con Vista Retail
facip26 Marzo 2007, 16:15 #7
Io ho diverse copie originali di Windows XP (una per ogni computer). Però la strategia di MS davvero mi fa venire voglia di non darle più i miei soldi: se fai l'upgrade devi avere installato il precedente WIN (scomodo per chi come me formatta spesso); i prezzi in Europa sono pari pari il doppio di quelli americani (perchè poi ? per la traduzione ? .... a me va bene anche in Inglese .... ed infatti se comnpro, compro licenze in america).
jin8k26 Marzo 2007, 16:26 #8
bah...

per le case, e per i computer personali, il S.O. dovrebbe essere gratis o non più di 49.99 euro...
Invece le aziende, o i liberi professionisti dovrebbero pagare per il S.O. per le attività commerciali...

Cosi Mircosoft potrà rimanere per sempre il S.O. per tutti...
Facendo cosi, invita la gente solo a piratare e a provare altri S.O., sprecando un mucchio di soldi per sviluppare "key code" e "genuine advantage", oppure il marketing "WOW" (ma che wow!!!)

BrightSoul26 Marzo 2007, 16:31 #9
L'upgrade è decisamente un'idiozia: installare un sistema operativo e poi reinstallarcene sopra un altro così da vanificare il concetto di "Clean install". Ma forse al mondo esiste qualcuno che ha fatto l'upgrade sin da Windows 95. Se è così lo voglio incontrare solo per chiedergli quanto ci impiega a installare 5 sistemi operativi l'uno sull'altro

Si scherza ovviamente, ma cosa costava permettere l'upgrade della licenza? La chiave che ho usato fino ad oggi per Windows XP sarebbe stata usata per attivare Windows Vista. Più semplice di così?

Tornando IT: questo 10% vi farà comodo il giorno in cui deciderete di aggiornare il SO di tutti i PC in ufficio.
daboss8726 Marzo 2007, 17:04 #10
Originariamente inviato da: BrightSoul
Tornando IT: questo 10% vi farà comodo il giorno in cui deciderete di aggiornare il SO di tutti i PC in ufficio.


Dubito che sia così perché è fino ad un massimo di 5 licenze aggiuntive, quindi lo sconto non diventa enorme, anzi:
BREVE CALCOLO
10% su 599 euro di Windows Vista Ultimate= 59,99 euro (arrotondiamo a 60 dai, siamo buoni)

sconto totale= 60x5 = 300 euro

ecco se finissi qui verrebbe da dire "wow, cavolo, 300 euro non sono pochi".. si però rapportiamo un attimo alla spesa totale che si farebbe normalmente:

599x5 = 2995 euro

ecco, diciamo che 300 euro su 3000 SOLO DI S.O. non sono proprio sta gran cosa...

Mitica MS...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^