Microsoft Windows Embedded NavReady per i futuri GPS

Microsoft Windows Embedded NavReady per i futuri GPS

Microsoft ha rilasciato Windows Embedded NavReady una soluzione dedicata ai dispositivi embedded per la navigazione satellitare

di pubblicata il , alle 13:43 nel canale Software
MicrosoftWindows
 

Il mercato dei navigatori satellitari e in generale delle soluzioni mobile è in crescita: gli smartphone e le soluzioni MID sono solo esempio a cui si può aggiungere la massiccia adozione delle tecnologie GPS in dispositivi di svariata natura. In questo florido contesto Microsoft ha recentemente presentato Windows Embedded NavReady che ha lo scopo di semplificare lo sviluppo di soluzioni per la navigazione satellitare, a cui abbinare l'accesso alla rete e la telefonia.

Windows Embedded NavReady  è strettamente legato al ben noto Windows Embedded CE, ma rispetto a tale prodotto intende offrire specifico supporto alle tecnologie GPS. Sul fronte della connettività, Windows Embedded NavReady offre compatibilità a moduli 3G e alle tecnologie Bluetooth; con tutte queste opzioni disponibili i vari costruttori potranno realizzare le proprie soluzioni da auto e non solo.

Il contemporaneo supporto alle tecnologie 3G e alla localizzazione GPS aprirebbe la strada all'utilizzo dei servizi online di mappe e trattandosi di Microsoft il pensiero corre a Live Maps. Questo tipo di servizi richiama alla mente i tanti annunci relativi all'importanza strategica delle tecnologie GPS nel futuro mercato pubblicitario: l'utente riceverà messaggi mirati in base al proprio profilo e, soprattutto, in relazione alla posizione in cui si trova.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7718 Giugno 2008, 14:17 #1
non si vede l'immagine..
Manwë18 Giugno 2008, 14:42 #2
BSOD GPS
topo loco18 Giugno 2008, 15:21 #3

BSOD GPS

:]
dovella18 Giugno 2008, 16:00 #4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^