Microsoft Windows Vista in ritardo? colpa dell' UE

Microsoft Windows Vista in ritardo? colpa dell' UE

Microsoft afferma che se Windows Vista verrà rilasciato in ritardo sarà solo a causa della Commissione Europea

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:56 nel canale Software
MicrosoftWindows
 

Microsoft avverte: se Windows Vista subirà dei ritardi sarà solo colpa dell'antitrust europeo. Questa in sintesi l'ultima vicenda riportata da Betanews.com che vede coinvolto il futuro sistema operativo della casa di Redmond.

La Commissione Europea, e più precisamente il suo strumento antitrust, hanno da tempo aperto vari contenziosi con Microsoft. La vicenda più clamorosa,che dovrebbe vedere a breve una rapida risoluzione, è legata sicuramente a Windows XP. In merito a tale sistema operativo viene contestata a Microsoft l'integrazione di alcuni strumenti e la mancata fornitura della necessaria documentazione per lo sviluppo di software da parte di terzi.

Lo scorso mese di marzo l'organo europeo aveva sollevato perplessità in merito ad alcune funzionalità integrate in Microsoft Windows Vista. A tali dubbi la compagnia americana aveva risposto con specifica documentazione e la questione resta tutt'ora aperta.

Questa condizione suggerisce a Microsoft in minimo di prudenza in merito al rilascio di Windows Vista sul territorio europeo. Le date ormai note sono confermate solo se la UE non chiederà modifiche all'attuale codice.

252 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dsajbASSAEdsjfnsdlffd08 Settembre 2006, 10:58 #1
che noia.
borocrazia burocrazia burocrazia.
non sapranno nemmeno di cosa stanno parlando alla commissione europea.
omega72608 Settembre 2006, 11:05 #2
Concordo...
Io spero solo che vista esca in fretta, non per adottarlo subito ma perchè prima esce prima si accorgeranndo delle patch da rilasciare per farlo funzionare meglio...così poi si potrà usare...un po come per xp
Darkangel66608 Settembre 2006, 11:08 #3
Quanto sono pignoli quelli dell'UE, per M$ è stata solo una sVista.
Narmo08 Settembre 2006, 11:10 #4
Danno la colpa ad altri dei loro ritardi.. molto serio!
dr-omega08 Settembre 2006, 11:12 #5
[IMHO]
Brutti quelli della UE, potrebbero benissimo chiudere un occhio sulla M$ e lasciarla diventare più monopolista di quello che è, così almeno gli impazienti potranno avere in tempo (ma in tempo per cosa?) la loro versione pirata di Vista.
Boh!
[/IMHO]
Pinco Pallino #108 Settembre 2006, 11:14 #6
Quanto disturbo poveretti...
In compenso, da quando hanno incaprettato l'antitrust USA, non solo non si è parlato più di smembramento ma hanno ingurgitato aziende con la foga di uno squalo in un banco di sardine.
cicvsalba08 Settembre 2006, 11:14 #7
Pensateci. Da quanto tempo non esce un nuovo win? Quante volte hanno dovuto posticiparlo? Questo accade quando si vuole sviluppare dei sistemi blindati (non open) e qualcuno dei piani alti ti chiede: "Ragazzi fatelo anche sicuro stavolta!".
DevilsAdvocate08 Settembre 2006, 11:16 #8
Un ritardo sul territorio europeo puo' anche esser causa della CE,
ma se il ritardo e' globale questa e' una gran palla.....
chaosbringer08 Settembre 2006, 11:16 #9

Chi è causa del suo male...

...magari dovrebbe fare tesoro di questa vicenda e comportarsi in modo più trasparente in futuro.
k0nt308 Settembre 2006, 11:17 #10
- Vista è in ritardo perchè l'UE chiede di fornire la documentazione necessaria
- L'UE chiede di fornire la documentazione necessaria perchè MS non lo fa da sola (sfruttando la sua posizione dominante)

come vedete per la proprietà transitiva la colpa del ritardo è solo ed esclusivamente di MS