Microsoft: Yahoo! non è mai stata "la" strategia

Microsoft: Yahoo! non è mai stata "la" strategia

In occasione di una conferenza a Mosca, Steve Ballmer ha voluto chiarire che per Microsoft l'acquisizione di Yahoo! non è mai stata considerata come l'unica strategia da tenere in considerazione

di pubblicata il , alle 17:38 nel canale Software
MicrosoftYahoo
 

Nel corso di una conferenza tenutasi a Mosca lo scorso 23 maggio, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha fatto alcune precisazioni in merito alla mancata acquisizione di Yahoo!. Secondo il numero uno del colosso di Redmond, Yahoo! non è mai stata "la strategia", ma solamente una via per accelerare la crescita nel mercato dell'advertising online della compagnia.

Le parole di Ballmer vogliono fare chiarezza su quello che è sempre stato l'obiettivo ultimo di Microsoft: contrastare Google. Yahoo! è sempre stata considerata dalla compagnia di Redmond solamente come una parte importante ma non indispensabile della propria strategia. Proprio in tal senso Ballmer ha affermato: "Spenderemo i nostri soldi in altre acquisizioni. Si possono fare molte cose con 50 miliardi di dollari".

Con le proprie dichiarazioni, Ballmer non ha voluto chiudere definitivamente il discorso delle trattative riallacciate di recente con Yahoo!, ma sembra aver fatto filtrare un messaggio indirizzato alla compagnia di Jerry Yang: "se non vendete ora, ci rivolgeremo altrove e non avrete altre possibilità". Per il momento non sembrano esserci novità sul tavolo delle trattative: c'è la possibilità che Microsoft acquisisca solamente il motore di ricerca di Yahoo!, ma il raggiungimento di un accordo appare ancora molto lontano.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ciny226 Maggio 2008, 17:48 #1

ma dico io

Invece di comprare Yahoo uccidendola, rimboccarsi le maniche e migliorare il propio motore di ricerca, visto che ha risorse in abbondanza no, vero ?
Puka77726 Maggio 2008, 18:01 #2
sei davvero convinto che yahoo da sola possa andare avanti x molto?...
Ciny226 Maggio 2008, 18:03 #3
Faccio notare che Yahoo ha servizi che hanno molto successo, perchè hanno voluto evitare l'aquisizione con microsoft secondote ? Perchè poi veniva rovinato tutto!
Pier de Notrix26 Maggio 2008, 18:11 #4
Originariamente inviato da: Ciny2
Faccio notare che Yahoo ha servizi che hanno molto successo, perchè hanno voluto evitare l'aquisizione con microsoft secondote ? Perchè poi veniva rovinato tutto!




Rovinato tutto, dici. E' un fatto di soldi, solo di soldi. Credi che gli azionisti in conference discutano su "come è bello il sito" o "che servizi piacevoli"? Se investo in azioni voglio i soldi!

Per il titolo "Meglio una Toyota che fa soldi che una Rover che fa debiti"
Puka77726 Maggio 2008, 18:28 #5
Originariamente inviato da: Ciny2
Faccio notare che Yahoo ha servizi che hanno molto successo, perchè hanno voluto evitare l'aquisizione con microsoft secondote ? Perchè poi veniva rovinato tutto!


ah già...si in effetti hai ragione te...
Barra26 Maggio 2008, 18:45 #6
Yahoo ha alcuni servizi decisamente validi: yahoo anwer, flikr, una buona email e altro ancora.

L'unione dei servizi delle 2 aziende imho avrebbe danneggiato noi consumatori.
Certamente agli occhi di chi guarda al portafogli ed è azionista di yahoo l'offerta era ghiotta.

Inoltre in casa yahoo hanno dormito sui servizi web2.0 ma stanno recuperando, è nell'interesse dei consumatori avere 3 big nel settore dei servizi web
HostFat26 Maggio 2008, 18:51 #7
Ma come si fa a seguire una compagnia come la MS, che dice che per contrastare Google andrà a comprare qua e la ...
A parole non mi pare una politica vincente.
FuriousEagle26 Maggio 2008, 18:54 #8
É vero che yahoo sta perdendo tantissimo. Se continua cosí diventerá una societá che rende sempre meno e costa sempre meno. Qundi da un punto di vista hanno fatto male poiché se volevano guadagnarci dovevano fare sto affare in qto sono ancora in tempi. D'altra parte devo dire che fortuna non hanno venduto a microsoft, é una di quelle grande societá che odio visto che abusano della loro posizione a costo di tutti offrendoti il meno possibile e faccendo pagare il piú possibile. Davvero é un marchio di m..... la cosa buona che poteva fare ha gia fatto cioé avendo monopolizato il mondo dei SO oggi non siamo obbligati ad avere piu SO dove ogni uno é ottimo in un campo, cioé uno ottimo per fare lavori grafici, un altro per giocare, l'altro per programmi vari, l'altro per edit di video e audio. Ora invece abbiamo uno che puoi fare di tutto senza problemi anche se devo dire che ormai microsoft fa delle cose con la minima voglia e ti offre delle schifezze....vedi vista, xbox 360, zune e altre cose
Gurzo200726 Maggio 2008, 18:57 #9
@HostFat
normale regole di mercato...anke google ha fagocitato innumerevoli società per la sua scalata alla vetta della retribuzione pubblicitaria su internet...
Eraser|8526 Maggio 2008, 19:49 #10
Originariamente inviato da: FuriousEagle
vedi vista, xbox 360, zune e altre cose


a dire il vero 360 e zune vanno meglio di quanto non sperasse la stessa microsoft

http://digg.com/gadgets/Zune_80_Bet...ye_Bye_Monopoly

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^