Microsoft: Yahoo! non è mai stata "la" strategia
In occasione di una conferenza a Mosca, Steve Ballmer ha voluto chiarire che per Microsoft l'acquisizione di Yahoo! non è mai stata considerata come l'unica strategia da tenere in considerazione
di Fabio Gozzo pubblicata il 26 Maggio 2008, alle 17:38 nel canale SoftwareMicrosoftYahoo
Nel corso di una conferenza tenutasi a Mosca lo scorso 23 maggio, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha fatto alcune precisazioni in merito alla mancata acquisizione di Yahoo!. Secondo il numero uno del colosso di Redmond, Yahoo! non è mai stata "la strategia", ma solamente una via per accelerare la crescita nel mercato dell'advertising online della compagnia.
Le parole di Ballmer vogliono fare chiarezza su quello che è sempre stato l'obiettivo ultimo di Microsoft: contrastare Google. Yahoo! è sempre stata considerata dalla compagnia di Redmond solamente come una parte importante ma non indispensabile della propria strategia. Proprio in tal senso Ballmer ha affermato: "Spenderemo i nostri soldi in altre acquisizioni. Si possono fare molte cose con 50 miliardi di dollari".
Con le proprie dichiarazioni, Ballmer non ha voluto chiudere definitivamente il discorso delle trattative riallacciate di recente con Yahoo!, ma sembra aver fatto filtrare un messaggio indirizzato alla compagnia di Jerry Yang: "se non vendete ora, ci rivolgeremo altrove e non avrete altre possibilità". Per il momento non sembrano esserci novità sul tavolo delle trattative: c'è la possibilità che Microsoft acquisisca solamente il motore di ricerca di Yahoo!, ma il raggiungimento di un accordo appare ancora molto lontano.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma dico io
Invece di comprare Yahoo uccidendola, rimboccarsi le maniche e migliorare il propio motore di ricerca, visto che ha risorse in abbondanza no, vero ?Rovinato tutto, dici. E' un fatto di soldi, solo di soldi. Credi che gli azionisti in conference discutano su "come è bello il sito" o "che servizi piacevoli"? Se investo in azioni voglio i soldi!
Per il titolo "Meglio una Toyota che fa soldi che una Rover che fa debiti"
ah già...si in effetti hai ragione te...
L'unione dei servizi delle 2 aziende imho avrebbe danneggiato noi consumatori.
Certamente agli occhi di chi guarda al portafogli ed è azionista di yahoo l'offerta era ghiotta.
Inoltre in casa yahoo hanno dormito sui servizi web2.0 ma stanno recuperando, è nell'interesse dei consumatori avere 3 big nel settore dei servizi web
A parole non mi pare una politica vincente.
normale regole di mercato...anke google ha fagocitato innumerevoli società per la sua scalata alla vetta della retribuzione pubblicitaria su internet...
a dire il vero 360 e zune vanno meglio di quanto non sperasse la stessa microsoft
http://digg.com/gadgets/Zune_80_Bet...ye_Bye_Monopoly
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".