Nessun nuovo search engine Microsoft

Nessun nuovo search engine Microsoft

Microsoft smentisce l'esistenza di un progetto per lo sviluppo di un nuovo motore di ricerca

di pubblicata il , alle 08:19 nel canale Software
Microsoft
 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex09 Giugno 2007, 13:29 #11
Chi si ricorda di Arianna? ^^
nexor09 Giugno 2007, 13:55 #12
@Bellaz89
Dal sito di OO: "Written in C++ and with documented APIs licensed under the LGPL open-source license, OpenOffice.org allows any knowledgeable developer to benefit from the source."
e: "Java is required for complete OpenOffice.org functionality. Java is mainly required to for the HSQLDB database engine (used by our database product Base) and to make use of accessibility and assistive technologies."

Forse la confusione deriva dal fatto che è nato in casa Sun e da essa è supportato, oltre che dalla pesantezza :-(
eTomm09 Giugno 2007, 14:40 #13
Originariamente inviato da: Rubberick
00
non ce ne e' uno che mi dia un senso di leggerezza e fluidita' nelle operazioni: ie, windows media player, windows live maps, non ne parliamo nemmeno di quella sottospecie di implementazione 3d sotto browser, office... dico office... xD openoffice in java runna meglio... paint.net lol n'altro po' e' + leggero photoshop cs3 xD... lo stesso IIS in confronto ad apache e' un kiommo assurdo..


Prova metà dei programmi che hai citato su sistemi vecchi e vedrai chi "runna meglio".

Open Office è un obbrobrio di lentezza (almeno dopo il primo load funziona bene o quasi).

Firefox un obbrobrio di lentezza (anche quando è già caricato in memoria)

Paint .NET e Photoshop CS3 usano approcci dannatamente diversi... il primo è managed, il secondo no e la cosa pesa e non potrebbe essere diversamente. Il che li rende inconfrontabili. Se fossi in voi ringrazierei Microsoft per avere fatto .NET e permettere così a tanti programmatori mediocri di migliorarsi e sfornare programmini come Paint .NET che probabilmente non avrebbero mai visto la luce prima, viste le complessità intrinseche di linguaggi "non managed"

IIS e Apache vabbè... qua non mi cimento, la superiorità di Apache come velocità è dovuta essenzialmente alla sua semplicità strutturale... il che non è un male visto l'ambito di utilizzo.

Per il resto: Virtual Earth ha mappe decisamente migliori per l'italia che Google Earth... ma essendo anche lui in tecnologia .NET un certo rallentamento si potrebbe notare... oltretutto è pure embedded.

Google Maps rispetto a Live Maps stessa situazione per le mappe, come velocità però io non ho notato rallentamenti ne niente, se intendete come velocità di download delle mappe la cosa dipende da talmente tanti fattori che un test andrebbe fatto in luogo, non certamente da casa vostra.

Messenger è diventato lento ADESSO, a causa di funzionalità accessorie non propriamente utili... e se vogliamo dirla tutta è soprattutto lento a causa di FLASH di Adobe, che gira costantemente sotto. Quello si che è un prodotto da buttare nel cestino. Cmq la nuova versione è decisamente + leggera e veloce (8.5).
Pr|ckly09 Giugno 2007, 14:58 #14
Beh il paragone OO-Office e FF-IE7 in termini di reattività vede vincitori i due prodotti Ms, almeno sul mio pc.
Redvex09 Giugno 2007, 15:22 #15
Io uso firefox da un bel po di anni e do ragione a chi dice che ie7 è più veloce. Con le versioni 2.xx firefox è diventato bello pesantuccio. Tuttavia continuo a utilizzarlo per il livello di sicurezza più alto, però se lo snellissero nelle prossime versioni sarebbe un bene. (c'è da dire che uso solo un paio di estensioni)
Rubberick09 Giugno 2007, 17:38 #16
in realta' l'unica cazzata che non capisco e' perche' non mettano in firefox l'impostazione che c'era su mozilla suite, quella del preloader...
Rubberick09 Giugno 2007, 18:54 #17
cioe' esiste firefox preloader ma e' un'app buggatissima che si ingolfa e crea bei problemi, se fosse invece all'interno dello stesso firefox...
Silma10 Giugno 2007, 02:25 #18
Originariamente inviato da: bist
OpenOffice non è scritto in Java ma C++, come tra l'altro il ben più veloce MS Office


OpenOffice è scritto sia in java che in c++ che in qualche altro linguaggio, e m$ office è più veloce per un semplice motivo, molti dei suoi componenti sono precaricati dal sistema operativo. Stesso motivo per cui (teoricamente) IE si avvia più velocemente di Firefox, ma questo non fa di IE un browser migliore.

Non posso che quotare Rubberick: la microsoft scopiazza programmi, tecnologie, prodotti, solitamente facendo brutte copie. Spero che il nuovo Surface sia l'eccezione, se non altro perchè è il primo (quasi a parimerito con l'iPhone) prodotto che usa una nuova tecnologia..
Silma10 Giugno 2007, 02:29 #19
Originariamente inviato da: Gurzo2007
@Rubberick

la versione 3d del live map a me non è sembrata male....meglio ke installarsi google earth....

live maps a me non è sembrato più pesante di google maps...

open office a me non mi ha convinto molto...confido nelle nuove release....

msn messenger mi si pianta solo quando mi invitano in una mega conversazione di 40 contatti e manco tutte le volte..ps è non l'ho manco ripulito


a me il tuo italiano non convince molto
msn messenger è abominevole, si pianta solo a guardarlo, entrano tutti i virus e i trojan di questo mondo e pure dell'altro ed è pieno di fronzoli inutili e soprattutto supporta un singolo protocollo, il microsoft. Totalmente inutile per uno come me che ha contatti di 4 protocolli diversi e migliori. La m$ non si preoccupa nemmeno di fornire msn di un metodo per dialogare con gli altri protocolli. Come al solito, negano l'esistenza di standard che non siano i propri anche quando questi standard esistono, portando la gente all'ignoranza e al conformismo cieco.
CloNeAuS10 Giugno 2007, 03:07 #20
La m$ non si preoccupa nemmeno di fornire msn di un metodo per dialogare con gli altri protocolli.


non vado in difesa di nessuno, tantomeno di m$, ma se non ricordo male, da msn 8.0 è possibile comunicare con i contatti yahoo (che è un po' diverso dal supportare il protocollo yahoo, ma è una mezza via)


ah: msn 8.1 va talmente lento, che è quasi imbarazzante...e ho levato le pubblicità in flash

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^