Nuove forme di sottoscrizione per Microsoft TechNet

Nuove forme di sottoscrizione per Microsoft TechNet

Microsoft rivede le sottoscrizioni a TechNet introducendo nuove forme di abbonamento per differenziare meglio l'offerta destinata all'utenza professionale

di pubblicata il , alle 16:05 nel canale Software
Microsoft
 

Recentemente il colosso di Redmond ha deciso di rivedere la forma di sottoscrizione prevista per il servizio Microsoft TechNet introducendo una nuova forma di abbonamento al fine di differenziare meglio l'offerta.

TechNet è un servizio che mette a disposizione dei professionisti IT tutta una serie di risorse estremamente interessanti, tra cui svariate applicazioni in versione beta, rc o complete, informazioni tecniche e tutte le novità riguardanti gli eventi del settore.

Di seguito ecco l'elenco comparativo delle forme di sottoscrizione attualmente disponibili:

La sottoscrizione TechNet Standard rappresenta la forma di abbonamento base a TechNet ed è indirizzata ai professionisti IT impegnati in attività di valutazione, test e risoluzione dei problemi legati al software Microsoft. L'abbonamento standard non include alcune edizioni Enterprise dei software Microsoft ed ha un costo pari a 213,00 Euro, oppure 160,00 Euro se si tratta di un rinnovo.

La seconda opzione disponibile, indicata come TechNet Professional, mette a disposizione le stesse cose dell'abbonamento standard più tutto il software Enterprise e due chiamate gratuite al supporto tecnico professionale di Microsoft. Questa forma di abbonamento è indirizzata a professionisti IT che operano in ambienti enterprise avanzati ed è proposta ad un prezzo di 374,00 Euro, o 267,00 Euro per il rinnovo.

Esiste infine una terza forma di abbonamento, definita come sottoscrizione TechNet Professional with Media, identica alla precedente ma che in più fornisce anche una copia del software in DVD. Questa forma di abbonamento ha un costo di 481,00 Euro per il rinnovo oppure 641,00 Euro per i nuovi abbonati.

Per informazioni più dettagliate circa differenti forme di abbonamento previste per il servizio Microsoft TechNet vi rimandiamo a questo indirizzo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spectrum7glr15 Giugno 2010, 18:32 #1
Sono fresco di rinnovo della pro (solo download) che è completissima, comodissima e convenientissima per chi come me vuole studiare le piattaforme MS senza l'assillo delle licenze, ma devo dire che per quelle che sono le mie esigenze forse anche la standard potrebbe fare al caso mio (devo valutare quali prodotti verrebbero a mancare e se riesco a mettere in piedi l'ambiante di studio anche usando versioni non enterprise dei SO server)...in ogni caso credo sia un'ottima cosa l'ampliamento dell'offerta verso il basso: spero continuino su questa strada e che magari facciano qualcosa di simile anche per i prodotti di sviluppo (MSDN costa un po' troppo per le mie tasche)
elevul15 Giugno 2010, 20:51 #2
"supporto tecnico progessionale"?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^