Nuove versioni di Firefox: versione 1.5 da aggiornare a 2.0

Nuove versioni di Firefox: versione 1.5 da aggiornare a 2.0

Disponibili nuove versioni del browser web Firefox. Il prossimo 24 aprile scade il supporto alle release 1.5

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:06 nel canale Software
FirefoxMozilla
 

Mozilla Foundation ha reso disponibili nelle scorse ore alcune release aggiornate del browser web Firefox. Le ultime versioni da installare quanto prima sono quindi la 2.0.0.3 e, per chi ancora non ha fatto l'ugrade, la 1.5.11.

In queste release vengono sistemati alcuni problemi relativi alla gestione dei certificati digitali, alcuni bug relativi alla gestione dei feed RSS, alcuni malfunzionamenti legati al rendering delle pagine. Gli aggiornamenti sono disponibili anche attraverso il sistema automatico di update.

Da sottolineare che il supporto alle release 1.5.x scadrà il prossimo 24 aprile. E' quindi importante effettuare l'upgrade alle release 2.0 appena possibile. Mozilla Foundation intende incentivare questa migrazione e, probabilmente, verrà proposto l'aggiornamento attraverso il sistema automatico. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giulioballio22 Marzo 2007, 10:21 #1
fatto l'upgrade eppure continua a bloccarsi quanto e forse più di prima se uso musica e video in streaming.. meno male che c'è la funzione "ripristina sessione"..
carrittu22 Marzo 2007, 10:30 #2
Strano, a me si blocca una volta su 1000 che lo uso, controlla che non sia il tuo pc ad avere problemi...
Gio2222 Marzo 2007, 10:34 #3
trovo che da quando lo ho adottato ,questo sia il periodo in cui mi renda realmente conto ,che poi il divario con gli altri browser nn esista.

trovo abbia la stessa velocità di ie e un consumo di ram esoso.

capitolo estensioni:
l'unica configurazione che ritengo sicura,è quella con javascript e ie tab,
le altre estensioni mi insospettiscono,e metterne qualcuna in + oltre queste
due lo appesantisce troppo .


vero che nn si blocca mai,ma nn mi convince + come una volta.
S.Ferretti22 Marzo 2007, 10:39 #4
Firefox lo si usa per la sua sicurezza. a me sinceramente non è mai crashato con la musica in streaming
outlaw1622 Marzo 2007, 10:44 #5
Sempre stato super soddisfatto di Firefox, velocissimo almeno da me e mai crashato, se non una sola volta in non so quanti mesi!
Dexther22 Marzo 2007, 10:54 #6
Originariamente inviato da: giulioballio
fatto l'upgrade eppure continua a bloccarsi quanto e forse più di prima se uso musica e video in streaming.. meno male che c'è la funzione "ripristina sessione"..


strano,anche a me dà questo problema con lo streaming video però solo quando ho anche outlook explorer aperto...senza outlook và tutto liscio.
và a capire
iltoffa22 Marzo 2007, 10:58 #7
A me ogni tanto si incartava con i pdf che visualizzavo, ora non più
giulioballio22 Marzo 2007, 10:59 #8
a me fra l'altro si blocca sia con ubuntu sia con winzozz per cui non credo sia il mio laptop.. quando ascolto musica in .asx e nello stesso momento sto usando siti che hanno streaming video..
fede2722 Marzo 2007, 11:19 #9
Originariamente inviato da: giulioballio
a me fra l'altro si blocca sia con ubuntu sia con winzozz per cui non credo sia il mio laptop.. quando ascolto musica in .asx e nello stesso momento sto usando siti che hanno streaming video..


magari è un problema di quei siti. io utilizzo firefox da 2-3 anni e non mi è mai crashato!! davvero ottima anche la versione 2.0

io la differenza con ie l'ho vista subito. ora il browser ms sta recuperando "prendendo spunto" anche da firefox ma una flessibilità come quella di ff data dalla possibilità di editare l'about:config, ad esempio, imo non l'avrà mai
mjordan22 Marzo 2007, 11:24 #10
Tra le altre cose è uscito pure Thunderbird 1.5.0.11, ma sull'update automatico non compare.