Nuovo social network per Yahoo: parola d'ordine Mash

Nuovo social network per Yahoo: parola d'ordine Mash

Yahoo Mash è il nuovo social network di Yahoo: definitivamente dimenticato Yahoo 360?

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale Software
Yahoo
 

Yahoo ci riprova: dopo il fallimento di Yahoo 360 il colosso americano ripropone una nuova iniziativa legata ai social network. Il nuovo progetto si chiama Yahoo Mash e già nel nome utilizza una delle parole più gettonate e identificative del cosiddetto web 2.0.

Come riporta Techcrunch.com, il nuovo social network al momento è accessibile solo attraverso un invito inviato da un membro stesso della comunity: questa modalità garantisce una crescita costante e regolare dell'iniziativa bloccando sul nascere l'ondata di accessi tipica dell'apertura di un nuovo servizio.

Ogni utente che accede al social network ha la possibilità di personalizzare la propria pagina con immagini, fonti, alcuni gadget e elementi più o meno utili. Con tali strumenti l'utente crea il proprio profilo e lo rende disponibile alla comunità. Con la creazione di link trasversali e di sinergia tra le varie pagine Yahoo spera che il proprio nuovo social network possa decollare.

Una caratteristica interessante di Yahoo Mash è la possibilità lasciata a più utenti di personalizzare la medesima pagina: un gruppo di amici, di conoscenti o di utenti può accedere e dare il proprio apporto alla medesima pagina.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ultimate_sayan17 Settembre 2007, 12:15 #1
mmm... si sono gettati in un "mercato" davvero difficile... la concorrenza è spietata e sarà difficile ritagliarsi un posto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^