Qualche dubbio sul crash di Skype

Qualche dubbio sul crash di Skype

Le giustificazioni addotte da Skype in merito al ben noto crash non convincono fino in fondo e qualche elemento alimenta il dubbio

di pubblicata il , alle 14:40 nel canale Software
Skype
 

I recenti problemi di Skype, si ricorderà il complesso crash del network accaduto qualche giorno fa, non trovano ancora piena giustificazione e in rete alcuni dubbi continuano ad essere alimentati. BetaNews.com riporta la propria esperienza da cui emergerebbero anche potenziali responsabilità imputabili al software client.

Un redattore di BetaNews ha raccontato la propria esperienza: ha provveduto ad aggiornare Skype in tempi non sospetti, dopo che il grande "down" era stato risolto, e ha osservato un comportamento del tutto naturale del proprio pc. A distanza di tempo e dopo aver impostato per due volte lo status di standby il pc ha chiesto il riavvio per poter concludere la procedura di installazione di Skype.

Il dubbio sorto a BetaNews.com è indubbiamente lecito, infatti, Skype aveva indicato proprio nel reboot di svariati sistemi client la causa scatenante del problema. Skype ha promesso di indagare in merito alla vicenda anche se per il momento la versione ufficiale della società indica quale causa principale il reboot contemporaneo di svariati pc in seguito all'installazione di aggiornamenti Microsoft e un problema (non meglio precisato) nell'algoritmo che gestisce il carico sul network.

Skype fa anche notare come l'ora del crash, le 3 del mattino Eastern Time, come l'impostazione di default per l'aggiornamento automatico di Microsoft Windows.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tidus.hw24 Agosto 2007, 14:43 #1
di default non sono le 3 del pomeriggio?
axias4124 Agosto 2007, 15:05 #2
Di default sul mio pc gli aggiornamenti non si installano. Decido io quando farlo.
Ovvio che per pc in rete aziendale la cosa è diversa.
sna69624 Agosto 2007, 15:05 #3
...sempre più strano...

fortuna che non lo uso per lavoro... sennò adios amigo!
PhirePhil24 Agosto 2007, 15:29 #4
a dire il vero credo che l'ora di aggiornamento di default cambi con il fuso orario... e poi non mi pare sia la prima volta che ci sono gli aggiornamenti MENSILI di MS...e tutti i pc che si accendono tutti i giorni tra le 8 e le 9 dovrebbero causare un crash tutte le volte? e poi i pc che installano automaticamente gli aggiornamenti sono quelli home, quelli aziendali in genere si aggiornano tramite wsus, e non certo appena escono gli aggiornamenti ma dopo averli installati su un campione di macchine... secondo me non sapendo da che parte sbattere la testa se la sono presa con MS, giusto per spostare il focus...
R3GM4ST3R24 Agosto 2007, 15:37 #5
Già lo scrissi nella vecchia news...mi sa che il motivo reale è questo
http://translate.google.com/transla...Flanguage_tools
7uX24 Agosto 2007, 15:46 #6
ma ke palle, se hanno detto ke questo era il problema(aggiornamento e reboot di ì99999999999 persone), perke nn possono crederlo? perke devono rompere le palle?
pezze24 Agosto 2007, 15:51 #7

Qualche dubbio?

Sì, ma sulle fonti di informazione di HU. Mi dispiace ma stavolta HU ha preso una cantonata. Come spiegato sul blog di Skype la colpa NON è del riavvio delle macchine dovuto all'aggiornamento di Microsoft ma del software di Skpe che si occupa di bilanciare le richieste di login. Qui si possono trovare maggiori informazioni: http://share.skype.com/sites/en/2007/08/the_microsoft_connection_clari.html

@7ux : semplicemente perchè non è il vero motivo come detto da Skype stessa.
7uX24 Agosto 2007, 15:55 #8
allora sono un coglione......
lvlao24 Agosto 2007, 15:59 #9
Originariamente inviato da: pezze
Sì, ma sulle fonti di informazione di HU. Mi dispiace ma stavolta HU ha preso una cantonata. Come spiegato sul blog di Skype la colpa NON è del riavvio delle macchine dovuto all'aggiornamento di Microsoft ma del software di Skpe che si occupa di bilanciare le richieste di login. Qui si possono trovare maggiori informazioni: http://share.skype.com/sites/en/2007/08/the_microsoft_connection_clari.html
.


Guarda che l'articolo di HU riportava esattamente quello che dici....

http://www.hwupgrade.it/news/web/ec...kype_22251.html
pezze24 Agosto 2007, 16:04 #10
@7uX: no dai... semplicemente non conoscevi tutti i dettagli ed i giornali italiani (Repubblica in primis) non ha fatto una buona informazione in questo caso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^