Rilasciato Thunderbird 2.0

Rilasciato Thunderbird 2.0

Mozilla Foundation ha rilasciato una nuova release del proprio mail client Thunderbird 2.0. La precedente versione è stata rilasciata circa 14 mesi fa

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:18 nel canale Software
Mozilla
 

Da alcune ore è disponibile una nuova release ufficiale di Thunderbird 2.0 il mail client opensource sviluppato dalla Mozilla Foundation. Le novità riguardano essenzialmente l'interfaccia grafica, nuove opzioni di filtro e organizzazione dei messaggi e nuove opzioni di ricerca.

Sul fronte della sicurezza Thunderbird offre nuove e più efficaci opzioni contro il phishing e contro lo spam. Altre opzioni di sicurezza prevedono un più accorto controllo in merito all'apaertura di link differenti da quelli contenuti in un messaggio mail e alla disabilitazione delle immagini visualizzate.

I 14 mesi di attesa hanno anche permesso l'implementazione in modo maturo di varie extension mentre la localizzazione disponibile al momento del lancio può contare su ben 37 lingue.Il download è disponibile a questo indirizzo della nostra sezione files mentre un elenco completo delle funzionalità è disponibile qui.

65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Typhoon9019 Aprile 2007, 16:24 #1
in download...
cristt19 Aprile 2007, 16:32 #2
già installato. carina la grafica più pulita, anche se non capisco perchè hanno cambiato l'icona junk dal cestino a una fiamma (???) e messo una stellina al posto del flag per contrassegnare i messaggi (???) ormai ci si era abituati...e poi non compare più di default la casella per il filtro di visualizzazione, bisogna rimetterlo a mano.
XSonic19 Aprile 2007, 16:35 #3
Usavo già da mesi la beta di TB, ormai non ricordo neanche la 1.5 e non sapevo nemmeno quali differenze ci siano
Wonder19 Aprile 2007, 16:35 #4
Si sincronizza con i palmari?
Pr|ckly19 Aprile 2007, 16:36 #5
Ehi, per passare dalla beta 1 alla beta 2 hanno impiegato un secolo, qualche giorno fa è uscita la RC1, oggi è già definitiva... strano...
share_it19 Aprile 2007, 16:38 #6
dovrebbe avere la ricerca al volo, appena si scrive
ecco perchè manca la casella del filtro
Pr|ckly19 Aprile 2007, 16:46 #7
Un'altra cosa... se sono dietro proxy come cazzo faccio funzionare la funzione "check for updates"?

/edit: niente, non pensavo ci fosse la casella per l'impostazione del proxy http in thunderbird, che scemo che sono.
JiUli019 Aprile 2007, 16:49 #8
Originariamente inviato da: Pr|ckly
Un'altra cosa... se sono dietro proxy come cazzo faccio funzionare la funzione "check for updates"?


A me funziona normalmente sotto proxy

Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Rete e spazio su disco --> Connessione
cristt19 Aprile 2007, 16:52 #9
Originariamente inviato da: share_it
dovrebbe avere la ricerca al volo, appena si scrive
ecco perchè manca la casella del filtro

no, son due cose diverse. la ricerca è testuale, il filtro è solo quelli non letti ad esempio.
sleeping19 Aprile 2007, 16:53 #10
Uso molto di più le webmail, però Thunderbird lo uso soprattutto per tenermi le mie mail da parte. Non si sa mai ...
Scaricooo ...