Si estende la gamma di soluzioni Office 365 per l'impresa

Si estende la gamma di soluzioni Office 365 per l'impresa

Microsoft estende la gamma di soluzioni Office 365 con due nuove versioni destinate al mercato della piccola e media impresa: Office 365 Small Business Premium e Office 365 Midsize Business

di pubblicata il , alle 16:04 nel canale Software
Microsoft
 

La piattaforma di produttività personale Office 365 di Microsoft si estende alle esigenze professionali con il debutto di due nuove versioni, specificamente indirizzate alle necessità delle piccole e medie aziende che sono così diffuse nel territorio nazionale.

In occasione di un evento a Milano Kevin Turner, COO di Microsoft, ha illustrato i benefici delle nuove versioni di Office per queste realtà aziendali, rimarcando il suolo sempre più importante proprio del cloud computing. Di questo abbiamo già parlato nei giorni con questo articolo, nel quale abbiamo messo a confronto le varie versioni di Office 365 che Microsoft offre ai propri clienti e partner.

Sono due le nuove versioni di Office specificamente introdotte per le necessità delle aziende medio piccole:

  • Office 365 Small Business Premium: creato avendo quale riferimento le piccole aziende che hanno da 1 a 10 dipendenti. Oltre al set completo delle avanzate applicazioni Office, questo servizio include e-mail, calendari condivisi, strumenti per il sito Web e funzionalità di videoconferenza in HD di livello aziendale integrati in un servizio di facile gestione che non richiede competenze IT.
  • Office 365 Midsize Business: creato per le aziende di medie dimensioni che hanno da 10 a 250 dipendenti. Questo servizio include il set aggiornato di applicazioni Office, ovvero Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, InfoPath e Access, fruibili on demand su un massimo di cinque dispositivi, e offre alle medie imprese soluzioni di comunicazione e collaborazione di qualità enterprise, come Exchange Online, Lync Online e SharePoint Online, insieme a strumenti IT semplificati utili per mantenere il controllo riducendo al contempo la complessità. Sono inoltre inclusi l'integrazione di Active Directory, una console di amministrazione basata sul Web e il supporto telefonico durante gli orari di lavoro.

Office 365 Small Business Premium viene offerto al costo di 12,80€ + IVA al mese per utente, oppure in alternativa a 124,80€ + IVA all'anno sempre per ogni utente. Office 365 Midsize Business ha invece un costo per utente di 12,30€ + IVA al mese.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^