Siamo sicuri che la cara vecchia 'italietta' esista ancora?

Siamo sicuri che la cara vecchia 'italietta' esista ancora?

Alcuni dati diffusi da Telecom Italia, dal ministro della Funzione pubblica e dell'Innovazione e da altri protagonisti del comparto IT rappresentano un'Italia che si sta evolvendo e la banda larga pervasiva è uno dei principali obiettivi

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Software
 
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
samslaves11 Ottobre 2007, 11:31 #11

ahah

Prima "bamboccioni", poi "felici di pagare tasse" ed ora "connessi".
StIwY11 Ottobre 2007, 11:32 #12
Nonono non pensiamo che siamo forse il paese più tecnologicamente arretrato.........nono......

Cosa dovremmo pensare allora ?!

Io una cosa la penso.......che dovrebbero tutti andare a fondare un bel circo di pagliacci ecco cosa penso io ( e praticamente tutta l'italia di sicuro)

Il tempo passa ma le cose e le menti bacate non cambiano.

O ci sono o ci fanno......non è contemplabile una dichiarazione del genere.......non hanno ancora capito che i prezzi, qualità servizi e qualità infrastrutture della loro "banda larga" fanno leggermente VOMITARE rispetto al panorama europeo.

Ma poi cosa c'entrano i dati riportati alle persone che utilizzano la "banda larga" ?

Quindi secondo il loro "ragionamento" sempre più gente sottoscrive un'abbonamento ADSL e ciò indicherebbe a una crescente a soddisfazione del consumatore ?

VERGOGNA

E non contunuo sennò sarebbe ban assicurato.....-__-'
ilmaestro7611 Ottobre 2007, 11:32 #13
e di downgrade da 2mega a 640kapp di molte alice flat (me compreso...) non ne parlano...?
Caius_Julius11 Ottobre 2007, 11:33 #14
Sono previsioni molto azzardate quelle del 75% di persone connesse in previsione futura, siamo comunque il paese con l'età media piu' alta dell' unione europea. Difficilmente persone anziane e molto anziane si intraterranno su internet questo quindi esclude a priori almeno un buon 40% della popolazione che per poca tensione all'innovazione o per semplice ignoranza non utilizza e non utilizzerà strumenti di navigazione avanzata.
Altro discorso riguarda i 10 milioni di linee attivate con 30 milioni di "utenti" in molte famiglie (anche se non tutte) la linea ADSL è attivata per il solo uso della componente più giovane della famiglia che la utilizza per motivi di studio o ludici/ricreativi, quindi con buona probabilità i 30 milioni di utenti probabilmente si riducono a 18/20 milioni.
Discorso a parte merita l' uso consapevole e vario della propria connessione, interessante sarebbe l' analisi del rapporto utenti/contatti siti web, che con buona probabilità dimostrerebbe un numero molto limitato nel numero dei siti contattati per utente.
Da non dimenticare inoltre che la maggior parte dei siti sono di lingua anglosassone e l'alfabetizzazione in italia ha uno dei rapporti più bassi di conoscenza di tale lingua.
Mi sembrano molto ottimistici e puramente accademici i dati mostrati dagli analisti e concordo in pieno con la redazione che messi così questi dai non dicono molto.
Scusate per la tedia.
Un saluto.
demon7711 Ottobre 2007, 11:33 #15

ahia!

Caro Boneschi sappi che con una news così scatenerai il finimondo tra fames e litigate!

In ogni caso devo dire che il problema principale sono i costi..
Centogab11 Ottobre 2007, 11:34 #16
non saremo la solita "italietta", però dal primo grafico si vede che oggi siamo gli ultimi utilizzatori del web, e saremo gli ultimi anche nel 2010...
xxxyyy11 Ottobre 2007, 11:39 #17
Originariamente inviato da: Centogab
non saremo la solita "italietta", però dal primo grafico si vede che oggi siamo gli ultimi utilizzatori del web, e saremo gli ultimi anche nel 2010...


Penultimi nel 2010.
Nikko8111 Ottobre 2007, 11:39 #18
solita buffonata, il problema non è solo la copertura della banda larga(sempre che di larga si possa parlare) ma sono i prezzi improponibili di queste linee, non è possibile che in francia abbiano linee da diversi mbit sia in dl che in up agli stessi prezzi delle nostre ipermegaultrasuperveloci adsl da 56k in up.
HeDo_Progz11 Ottobre 2007, 11:40 #19
Solo quando ci sarà una vera concorrenza tra gli operatori si potrà parlare di innovazione, questi numeri sono degli specchietti per le allodole... e continuo ad avere 30k di upload, gg
sdt11 Ottobre 2007, 11:44 #20
Originariamente inviato da: samslaves
>
Ma pensa a risolvere i veri problemi di questa regione: disoccupazione, camorra, rifiuti ecc...


beh, creare infrastrutture (come ad esmepio la banda larga) è proprio un modo per far calare la disoccupazione. Sicuramente non lo si fa con i lavori socialmente utili, che non servono a una ceppa!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^