Symantec acquisisce Verisign

Symantec acquisisce Verisign

Symantec acquisisce Verisign e potrà integrare le tecnologie di protezione dell'identità all'interno dei prodotti Norton

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 08:43 nel canale Software
Symantec
 

Symantec ha da poco annunciato di aver concluso un accordo per l’acquisizione di VeriSign, azienda presente nel mercato della protezione dell’identità e dell’autenticazione, che include tra le proprie tecnologie anche il ben noto Secure Sockets Layer (SSL) Certificate Services.

“Con l’anonimato di Internet e l’evoluzione dello scenario delle minacce, le persone e le organizzazioni fanno grandi sforzi per mantenere la fiducia nella sicurezza delle proprie interazioni, informazioni e identità on line. Nello stesso tempo, la vita personale e professionale delle persone convergono e le persone vogliono utilizzare i propri dispositivi digitali per accedere alle informazioni ovunque siano senza mettere a rischio la propria privacy. “ ha affermato Enrique Salem, Presidente e CEO di Symantec.

L'acquisizione di Verisgn rientra in una precisa strategia di Symantec volta a proteggere oltre ai dati e alle risorse anche l'identità delle persone. Scendendo più in dettaglio, Symantec può espandere il sistema VeriSign Identity Protection (VIP) incorporando la certificazione degli utenti nei prodotti Norton potendo così creare identità sicure che potranno essere autenticate quando effettuano operazioni sul web.

Ulteriori dettagli relativi all'accordo e alla strategia Symantec per sfruttare le risorse Verisign sono disponibili a questo indirizzo.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dddddbbbbb21 Maggio 2010, 08:58 #1
spero non diventi una kliller-app, il logo VeriSign apare ovunque ci sia navigazione protetta

devo essere sincero, non mi va di pagare una suite software per la sicurezza dei dati
nei limiti della consapevolezza che nesun sistema è sicuro al 100%, ritengo che sia una caratteristica standard da trovare in tutte le navigazioni "sensibili", non un plus per chi compra un software aggiuntivo

un tempo non avrei mai cambiato le lire in altre valute da un abusivo in strada, e certo non mi sarei portato dietro un notaio per controllare (a pagamento) che non mi stessero truffando
semplicemente evitavo quel sistema, in favore di altri più affidabili
Bicio3021 Maggio 2010, 10:09 #2
se non erro erano i siti a pagare verisign per il certificato, e gli utenti a beneficiarne...
ora symantec potra' dar valore aggiunto ai propri utenti norton, senza che nulla cambi per gli utenti tradizionali, almeno cosi' si spera che sia. puo' essere che cambi qualcosa per chi richiede il certificato.
Master_T21 Maggio 2010, 10:18 #3
Ecco, il marchio "verified by VeriSign" ha appena perso tutto il suo prestigio...

(nota preventiva antitroll: è una battuta)
SpyroTSK21 Maggio 2010, 11:13 #4
Bha, sarà finita l'era per verisign?...
LUKE8812321 Maggio 2010, 20:05 #5
Non so se lo venderà a parte, o lo inserirà nelle varie suite di programmi, o lo sfrutterà solamente per farsi pagare i soldi della certificazione, comunque da quando ho provato la versione 4.0 di norton 360, mi sono dovuto ricredere (avevo provato le varie versioni 2003-2004-2005 ma facevano veramente schifo). Ora l'Antivirus che non consiglierei mai e mcafee, e NOD32 (il primo pesantissimo, il secondo mi ha cancellato dei file di sistema importanti)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^