Tecnologia WiMax sui notebook

Tecnologia WiMax sui notebook

Clearwire ha annunciato la disponibilità di una scheda per connettività WiMax collegabile attraverso slot PCMCIA. Questa soluzione precede l'integrazione di tali tecnologie nella piattaforma Intel Montevina

di pubblicata il , alle 14:43 nel canale Software
Intel
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
superman7104 Maggio 2007, 11:59 #11
Originariamente inviato da: gianly1985
Ah ah ah 1,5mpbs, ma fammi il piacere Clearwire Io in Hsdpa a Perugia ho sfondato i 3mpbs (netmeter alla mano)! Se le velocità del wimax sono queste meglio finire di sfruttare la rete umts che in modalità hsdpa potrà arrivare a 14,4mbps!


Ciao il sistema di trasmissione dati wimax, può trasmettere sicuramente di più di 1,5 mpbs, guardate un pò qua!!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/WiMAX

Un'anticipazione!!!!!!!!!!!!!!!!! La tecnologia supporta velocità di trasmissione di dati condivisi fino a 70 Mbit/s in aree metropolitane, utilizzando una tecnologia che non richiede linea a vista tra le stazioni. Secondo i proponenti di WiMAX questa ampiezza di banda è sufficiente per supportare simultaneamente almeno 40 aziende con connettività di tipo T1 e 70 abitazioni con connettività al livello DSL da 1 Mbit/s.

Gandalf_BD04 Maggio 2007, 13:46 #12
scusate l'ignoranza, ma per quel che riguarda i consumi, sarebbero differenti da quelli di una normale scheda wireless?
Raid504 Maggio 2007, 14:40 #13
Originariamente inviato da: dariocescon
Lo ho appena scoperto...forse perchè hanno appena aperto il servizio. Ma se sperano che aderisca ora al progetto....si sbagliano proprio!
CHE PREZZI!!!!!

http://www.mycom.it/copertura.htm


Sì, quella ditta ha dei prezzi altini sia rispetto all'ADSL che alla concorrenza wireless (in altre zone d'Italia).

In ogni caso, però questi si basano sullo standard Hiperlan e non sul neonato Wimax.

Originariamente inviato da: Gandalf_BD
scusate l'ignoranza, ma per quel che riguarda i consumi, sarebbero differenti da quelli di una normale scheda wireless?


Mi sa proprio di sì. Presumibilmente consumeranno come un cellulare.
Radioactive04 Maggio 2007, 17:02 #14
Originariamente inviato da: gianly1985
Ma guarda che io e tanta gente già andiamo in giro navigando a banda larga, altro che fra qualche anno! Io navigo per tutto il viaggio in treno, e ti assicuro che NON SERVE UNA FLAT per questo....quella serve solo a casa per il mulo, ma con la mobilità non c'entra niente...Quindi già nel presente la banda larga in mobilità è una realtà tangibile e a volte anche economica ormai (spesso bastano 9euro al mese).
Ah, le reti degli operatori non è che sono incasinate perché fanno schifo di loro e sono inferiori alla futura e ancora sconosciuta rete wimax (poi se sei nostradamus..),semplicemente nessuna rete mobile potrà mai reggere migliaia di persona attaccate a ciucciare col mulo, non è questo l'utilizzo per cui sono state studiate! Fortuna che le reti 3 e vodafone sono nattate così danno ID bassi in emule...
Scordati che il wimax potrà darti prestazioni eccezionali se viene messa a disposiziof una flat per la MASSA..forse ci potrà essere nei primi tempi quando ancora gli utenti sono pochi (PROPRIO COME PER LA TELEFONIA CELLULARE, MA VE LE SIETE SCORDATE LE FLAT DATI CHE C'ERANO PRIMA??Potevano esserci perché erano in pochi ad usarle), ma se il wimax raggiungerà la MASSA dubito fortemente che potrà restare flat..
ps: ti sei scordato qualche "h"

vero con le reti umts si puo navigare a banda larga in molto del territorio italiano,però i costi???superate le 20 ore"poi dipende dal contratto"si passa alla tariffazione a consumo,e 1€e fischia all'ora mi sembra esagerato! In un viaggio in treno milano-roma costa quasi di più che il biglietto stesso.
poi dici che il wimax non potra soddisfare la richiesta di flat alla massa?????
io direi che prima di tirare le conclusioni è meglio stare a guardare l'evolversi della situazione,il wimax è indubbiamente più potente delle reti umts,e se ben sfruttato dara molte soddisfazioni,e poi potra continuare ad evolversi.una volta l'adsl era a 256Kbps ora si arriva tranquillamente a 4Mbps per non parlare dei nuovi contratti a 20mega
per le h,qualche volta il tasto non mi funziona bene
hhhhhhh.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^