Voip-10 SKY un telefono anche per Skype

Voip-10 SKY un telefono anche per Skype

Brondi ha presentato un telefono cordless che può gestire, oltre alla tradizionale linea telefonica, anche un account Skype. Sono disponibili funzionalità molto semplici, all'isegna dell'usabilità

di pubblicata il , alle 10:47 nel canale Software
Skype
 

Il Voice Over IP è un fenomeno in costante crescita che da qualche tempo cerchiamo di tenere sotto controllo. Le crescenti esigenze di comunicazione e la capillare diffusione della connettività internet hanno sicuramente alimentato questo fenomeno, ma indubbiamente a questo successo ha contribuito anche Skype con la propria offerta gratuita.

In questa profittevole realtà alcune aziende tipicamente impegnate nel settore informatico stanno cercando di presentare soluzioni di telefonia e viceversa; quest'ultimo è il caso Brondi, azienda famosa nel settore telefonico che ha di recente presentato una propria soluzione ibrida.

Brondi ha quindi scelto Skype come proprio partner preferito, intendendo rivolgersi ad un'utenza VoIP domestica. Il prodotto si presenta come un normalissimo telefono cordless DECT, provvisto di base per la ricarica delle batterie e caratterizzato da colorazioni molto vivaci. Il telefono supporta anche le funzioni VoIP di MSN Messenger e Net2Phone.

A differenza di un normale telefono la base è dotata, oltre che del connettore rj11 per linee PSTN, anche di una porta USB. Collegando il dispositivo Brondi VOIP-10 SKY a un pc con Skype installato sarà possibile utilizzare le funzionalità di quest'ultimo software direttamente dal telefono cordless.

La tastiera è dotata di un tasto dedicato VOIP attraverso il quale accedere ai contatti Skype ed eventualmente effettuare chiamate. Digitando invece un normale numero di rete telefonica sarà altresì possibile chiamare un utente usando la linea PSTN.

Per le chiamate in entrata il telefono si comporta in modo assolutamente trasparente e la provenienza da rete telefonica o network VoIP sarà segnalata unicamente da differenti suonerie.

Il Brondi VOIP-10 SKY è un prodotto atipico, infatti la maggioranza delle soluzioni simili prevedono un telefono cordless dedicato a Skype con nessuna possibilità di utilizzare un'eventuale linea telefonica tradizionale. In tali situazioni risulta sempre necessario prevedere due apparecchi telefonici.

Immaginando un utilizzo domestico del dispositivo Brondi VOIP-10 SKY sarà possibile gestire sia le telefonate Skype, sia quelle da linea urbana con un unico dispositivo; l'utilizzo di Skype diviene trasparente per l'utente finale che potrà essere anche una persona incapace di utilizzare un pc. Qualora il pc con client Skype venga spento il telefono continua a garantire il proprio funzionamento su linea PSTN.

Le funzionalità offerte dal Brondi sono quelle tipiche di un telefono cordless Dect: gestione rubrica, suonerie personalizzabili, registro chiamate ecc. Pur nella semplicità dei menù e del display questo approccio è a tutto vantaggio della facilità d'uso.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo, mentre il prezzo consigliato al pubblico è di 85 Euro.

62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pistolpete24 Marzo 2006, 10:52 #1
Telefoni Brondi?
Meglio lasciarli sullo scaffale...
Michelangelo_C24 Marzo 2006, 10:59 #2
E' proprio quello che mi servirebbe. Sarebbe bello se si diffondesse in modo che tutti abbiano la possibilità di usare skype in modo così semploce ed immediato, si farebbe a meno della linea telefonica tradizionale con risparmio del 100%.
A già, ma se questo avvenisse skype diventerebbe sicuramente a pagamento!
Paganetor24 Marzo 2006, 11:03 #3
skype è a pagamento!

non paghi solo le chiamate verso altri utenti skype attraverso il pc, ma per quello ci sono già altre possibilità (le varie chat e via dicendo...)
poe_ope24 Marzo 2006, 11:05 #4
Ma un modello analogo che si possa collegare direttamente al router no eh?
ripper7124 Marzo 2006, 11:08 #5
io invece non concordo con questa moda dei "telefoni usb" ... comunque devi accendere il pc, magari per fare una sola telefonata... va a finire che usi la linea tradizionale per fare prima (a meno che non fai di cognome Enel, e allora puoi tenere il pc accesso tutto il giorno per attaccarci il telefono usb.....)

invece di comprare questo apparecchio, con gli stessi euri + o - ti compri un adattatore per il router, che debitamente configurato viene collegato al router da un parte e al cordless/telefono tradizionale dall'altra. e telefoni sia con linea tradizionale, sia in voip senza accendere il pc. (credo non funzioni con skype, ma chi se ne frega, ce ne sono millemila di gestori voip)

correggetemi se sbaglio...
ripper7124 Marzo 2006, 11:10 #6
poe, abbiamo scritto la stessa cosa... tu con una riga hai detto quello che io ho faticosamente detto in un romanzo ... !
S1L3Nt24 Marzo 2006, 11:21 #7
NaNNy8624 Marzo 2006, 11:27 #8
Sono completamente daccordo con voi! Non ne capisco l'utilità!! Questi telefoni usb non servo a niente: se devo avere un pc acceso, tanto vale usare cuffie e microfono.
Io sono studente universitario a bologna e a casa ( in affitto ) ho un numero voip gratuito per ricevere chiamate da casa, ma ancora non riesco a trovare un negozio che venda telefono voip che si attaccano al router, è incredibile!
kingv24 Marzo 2006, 11:30 #9
un telefono che si attacca direttamente al router sarebbe molto comodo, ma anche molto complesso e costoso da realizzare visto che dovrebbe potere gestire protocolli e software (ovvero skype) che in questo istante vengono invece presi in carico dal pc.

bartolino320024 Marzo 2006, 11:31 #10
Era ora!!!
Cmq la scoperta dell' acqua calda.
Buon prodotto, buon prezzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^