Yahoo! entra nel Network di CBS

Yahoo! entra nel Network di CBS

Yahoo! espande i propri orizzonti siglando un accordo con CBS che consentirà alla compagnia californiana di sfruttare i contenuti realizzati dall'emittente televisivo come strumento per veicolare l'advertising pubblicitario

di pubblicata il , alle 17:45 nel canale Software
Yahoo
 

Nell'attesa di sapere come si concluderanno le trattative con Microsoft, Yahoo! ha siglato un accordo con CBS con il quale entrerà a far parte del network CBS Audience Network, un gruppo di oltre 300 siti Web affiliati che distribuiscono i contenuti realizzati dall'emittente televisivo in forma gratuita al fine di veicolare messaggi pubblicitari.

Secondo quanto riportato dal sito Web Digital Media Wire, l'accordo siglato consentirà a Yahoo! e CBS di raddoppiare il proprio bacino di utenti, arrivando addirittura a coprire il 92% degli utenti che utilizzano Internet negli Stati Uniti. Grazie all'accordo, Yahoo! TV potrà ora offrire ai propri visitatori i programmi realizzati da CBS, NBC, Fox ed altre 15 emittenti televisivi.

Karin Gilford, vice direttore generale della divisione entertainment e lifestyle di Yahoo!, ha dichiarato che l'accordo è parte della strategia che mira a far diventare Yahoo! il punto di partenza per la maggior parte degli utenti sul Web. Sempre allo scopo di espandere il proprio bacino d'utenza, la compagnia californiana aveva lanciato alcuni mesi fa Shine, un portale interamente dedicato alle donne.

In una notizia correlata si apprende inoltre che anche il colosso americano della vendita al dettaglio Wal-Mart ha siglato un accordo con Yahoo!, che consentirà a quest'ultima di gestire gli spazi pubblicitari del sito Web della catena di distribuzione statunitense. Le compagnie non hanno voluto rilasciare dettagli in merito ai termini economici dell'accordo, tuttavia hanno fatto sapere che sarà possibile acquistare gli spazi pubblicitari a partire dal prossimo mese di luglio.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wilfrick09 Giugno 2008, 17:56 #1
lol
si stanno muovento per alzare il valore dell'azienda
frescodestate09 Giugno 2008, 19:13 #2
vedremo se il CEO riuscirà a passare indenne la prossima riunione dei soci, se non ricordo male rinviata a luglio
bLaCkMeTaL10 Giugno 2008, 11:17 #3
sembra che con questa mossa stiano smuovendo un sacco di soldi!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^