YouTube parla italiano

YouTube parla italiano

La piattaforma di video sharing più famosa al mondo parla diverse lingue europee. Da poco è presente anche con il sito in lingua italiana

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:29 nel canale Software
 

YouTube ha avuto un'espansione vertiginosa nell'ultimo anno, diventando uno dei mezzi di comunicazione preferito dai giovanissimi. La piattaforma di video sharing è sbarcata in Europa con portali in lingua italiana, francese e spagnola.

L'arrivo della versione italiana è salutato con un video in homepage che non ci dipinge proprio al meglio, con un sottofondo di suoni simil-mandolino e un piatto di spaghetti che cade dal cielo. Ma forse è indicativo di come ci vedono gli stranieri.

In ogni caso la strategia di espansione di YouTube mira a portare i video sempre più vicini al pubblico, permettendo l'accesso anche a chi ha una certa repulsione per le lingue straniere. E mentre YouTube mira ad essere una community oltre che internazionale anche di forte carattere nazionale, Google Video punta a diventare il motore di ricerca globale per i video, estendendo le query a diversi altri sistemi di condivisione video, come vi abbiamo riportato nella news pubblicata a questo indirizzo.

67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Puddus19 Giugno 2007, 16:32 #1
Complimenti,
per quello in lingua tedesca cosa c'è?
Hitler che mangia wurstel e crauti?
In quello USA Marlon Brando che limona con John Wayne (pace all'anima loro)?

Come mi fanno imbestialire queste cose...
mrcf19 Giugno 2007, 16:34 #2
il problema è che noi lasciamo correre, i francesi avrebbero bruciato la sede di google per un affronto simile.
zanardi8419 Giugno 2007, 16:41 #3
Cosa avreste preferito?

Un padrino mafioso? O il faccione di uno dei nostri bei politicanti?

Tutto sommato l'immagine dell'italiano "Pizza spaghi e mandolino" non è poi così brutta, anche se non tutti quelli del nord forse apprezzano l'essere accostati alle "terronate".

Suvvia! Ridiamocela e chiusa lì!
Tanto poi dimostriamo sempre con i fatti quanto valiamo! I crucchi ci deridevano ai mondiali, eppure li abbiamo mandati a casa e abbiamo vinto il titolo a Berlino. Ci prendono in giro e poi vengono in ferie da noi.

Chiedete a uno straniero qualsiasi se tornerebbe mai in Italia e cosa ama del nostro paese. Le risposte? "Tornerei in Italia, amo la pizza e gli spaghetti e mi piacciono le donne italiane".

Detto questo, detto tutto!
loncs19 Giugno 2007, 16:47 #4
Allora ... se vi guardate tutto il filmato alla fine compaiono i responsabili ...

I l'animazione è di www.pierotonin.com ... [email]piero@pierotonin.com[/email] (e-mail tratta dal sito).

Cioé è italiano ...

La musica di www.soniabrex.com
Puddus19 Giugno 2007, 16:48 #5
Zanardi84,
io avrei preferito magari qualcosa riferito all'arte, alla bellezza delle nostre coste meridionali e della riviera adriatica(suppongo sei meridionale, tu le capisci queste cose!), la toscana o le alpi o le dolomiti, passi pure la pizza, ma cristo...
Il mandolino no, dai?
Magari con pulcinella che lo suona...

Non sopporto questi stereotipi da 2 soldi
letsmakealist19 Giugno 2007, 16:50 #6
Originariamente inviato da: Puddus
Complimenti,
per quello in lingua tedesca cosa c'è?
Hitler che mangia wurstel e crauti?


sarebbe un falso storico: era vegetariano.
andrmat19 Giugno 2007, 16:50 #7
Per fortuna non hanno messo la 'pinza nella panza'.
Elio Docet
Manwë19 Giugno 2007, 16:52 #8
Azz! Ora la RAI lo farà bannare dal paese delle banane (aka italia). Perchè fa contrasto con nuovo super portalone made in mafia, chiamato Rai.tv