Acer porta il marchio Gateway anche in Europa

Acer porta il marchio Gateway anche in Europa

Nell'ambito della propria strategia multibrand Acer porta anche in Europa il marchio gateway: con tale brand intende proporre soluzioni dedicate al comparto professionale

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale TLC e Mobile
Acer
 

Anche in Europa sarà presente il marchio Gateway, ecco la notizia diffusa poco da da Acer che, lo ricordiamo, ormai dallo scorso anno ha attuato una strategia multibrand dedicata a Gateway, Packard Bell e eMachines. Gateway è da parecchio un marchio di riferimento nel panorama IT americano e proprio grazie a tale acquisizione Acer ha conquistato interessanti quote di mercato anche in USA.

Con il marchio Gateway verranno proposte in Europa soluzioni business complete dedicate alle medie imprese. Si potrà obiettare che pure Acer da tempo propone una completa linea dedicato all'ambito professionale, ma dai comunicati diffusi dall'azienda si apprende che non vi sarà alcuna sovrapposizione: Acer continuerà a focalizzarsi sul comparto SoHo, mentre Gateway offrirà soluzioni destinate a imprese di più grandi dimensioni.

Nella gamma di prodotti Gateway, che andrà meglio delineata nel corso delle prossime settimane, saranno presenti notebook, desktop e display. Per supportare al meglio i propri partner Acer presenta un programma di canale dedicato a Gateway e orientato alle specifiche necessità del particolare target.

Business First Partner Program è un programma di canale a disposizione della sola clientela business, con il pieno supporto del vendor e nella maggior trasparenza. I partner che verranno selezionati occuperanno posizioni strategiche all’interno di aree business ad alta densità e potranno offrire una copertura di vendita e assistenza su scala nazionale; saranno un numero limitato, per evitare cannibalizzazioni geografiche e avranno una marginalità garantita dall’esclusività del brand.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pirlano23 Febbraio 2009, 10:34 #1
OTTIMA NOTIZIA! Gateway assembla dei portatili davvero ottimi!
jetrian23 Febbraio 2009, 13:27 #2

Gateway.........

Ma non sono quei bastardi che avevano comprato AMIGA e poi mollato??? Spero con tutto il cuore che falliscano.......
elevul23 Febbraio 2009, 14:50 #3
YAHOOOOOOO!!!!
Se mi portano in italia il CX-143XL a buon prezzo( leggasi <1200€) gli faccio un monumento!!!
truncksz23 Febbraio 2009, 14:53 #4
Originariamente inviato da: pirlano
OTTIMA NOTIZIA! Gateway assembla dei portatili davvero ottimi!


a quanto mi risulta invece saranno la "fascia discreta" dell'acer (di cui conosciamo tutti la "qualità". In una famosa catena di negozi (med****rld) sono disponibili già da almeno un anno con prezzi introno ai 350 &#8364; per un 15" con cesseron 1 gb di ram e altra roba di scarsa qualità.
g.luca86x23 Febbraio 2009, 15:23 #5
speriamo che acer non trasformi tutto in una burla-truffa! io ho un acer e dopo un annetto sono partite le casse, a distanza di una settimana! ad un mio amico la touchpad dopo 2 mesi dall'acquisto, ad un altro, cosa strana, se usa la batteria non si accende e deve usarlo solo attaccato alla rete elettrica e senza la batteria attaccata. Inoltre il mio chassis a cominciato a consumarsi da subito: la plastica che ricopre i perni su cui ruota lo schermo è saltata a pezzi, il lettore/masterizzatore non legge nemmeno i dvd masterizzati da se stesso pochi secondi prima, mentre ogni altro lettore è in grado di leggerli. Tutto questo senza che abbia mai preso colpi o altro... Inoltre per la garanzia bisogna per forza andare a milano, sia che tu sia di roma o di lampedusa. Servizio assistenza zero! se si rompe qualcosa ti fanno passare la voglia di mandarlo da loro! Quando dovrò comprare un altro pc mi guarderò bene dal prendere un altro acer, potesse essere l'ultima cosa che faccio.

ripeto: speriamo che acer non distrugga tutto con questa acquisizione!
pirlano23 Febbraio 2009, 15:27 #6
Aspetta, i Gateway FX sono notebook High-End con schede video di fascia alta, supporto al RAID0/1 con 2 HD, schermi FullHD, supporto a X9100 e QuadCore, DDR3 1066Mhz ecc ecc, ci sono modelli e modelli non puoi dire che la Gateway fa solo notebook economici.
E´ come dire che la Dell fa notebook di fascia discreta quando ne fa 100 modelli tra cui note scartissimi, note da gaming, note da workstation...
The_Fury23 Febbraio 2009, 15:45 #7
g.luca86x invece di scrivere certe stupidate, informati e guarda in giro, nel forum ci sono vari thread dedicati ai nuovi acer e nella sezione del 6930 un paio di utenti hanno avuto la necessità di mandarlo in riparzione.
Ciò nonostante, questa è avvenuta in breve tempo (4-5 giorni).
elevul23 Febbraio 2009, 15:54 #8
Gente, fatela finire di parlare della qualità dei prodotti Acer.
Ci sono i topic appositi per quello.
Qui si parla di Gateway, che Acer importerà in Europa.
mindless24 Febbraio 2009, 08:50 #9
Originariamente inviato da: jetrian
Ma non sono quei bastardi che avevano comprato AMIGA e poi mollato??? Spero con tutto il cuore che falliscano.......



Che bello, non sono stato l'unico ad aver pensato all'Amiga subito dopo aver letto Gateway!
abbathrulez24 Febbraio 2009, 09:21 #10
quoto The_Fury a pieno qualcuno sa se questa manovra mi consente di mandare il pc in garanzia direttamente ad acer italia, anzichè a gateway negli stati uniti?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^