Apple e IBM annunciano il supporto di Apple Watch per tre app MobileFirst

Apple e IBM annunciano il supporto di Apple Watch per tre app MobileFirst

Nel contesto della partnership annunciata quasi un anno fa, Apple e IBM iniziano ad estendere l'iniziativa MobileFirst anche verso Apple Watch: tre applicazioni per il settore sanitario, dei servizi e della pubblica sicurezza

di pubblicata il , alle 11:07 nel canale TLC e Mobile
AppleIBM
 

Nel contesto della partnership MobileFirst dedicata al mondo enterprise, Apple e IBM hanno annunciato il supporto da parte di Apple Watch a tre app MobileFirst rivolte al mondo sanitario, a quello della pubblica sicurezza e a quello dell'energia.

Secondo le informazioni rese note, l'integrazione di MobileFirst con Apple Watch va ad estendere le funzionalità di alcune delle app per iOS, offrendo ad alcune categorie di professionisti un rapido accesso a notifiche e allarmi.

La prima delle app supportate da Apple Watch è Hospital RN, che mantiene le infermiere aggiornate sulle richieste dei pazienti, sullo stato degli esami di laboratiorio e mostra loro avvertimenti di sicurezza e compiti da svolgere tramite notifiche push su Apple Watch, mettendole nelle condizioni di dedicare più tempo alla cura del paziente.

Incident Aware è invece una app destinata agli operatori di pubblica sicurezza e si rivolge principalmente agli agenti operativi, inviando loro notifiche urgenti su Apple Watch. Sull'orologio viene mostrata una breve descrizione di un'emergenza, del suo livello di rischio e dall'attuale distanza dal problema.

Infine l'app Field Connect informa il personale del settore energetico e delle utility su possibili condizioni avverse mentre sono al lavoro. I tecnici che stanno effettuando opere di manutenzione sui tralicci della corrente possono essere avvertiti in anticipo dell'arrivo di un temporale.

Apple e IBM continueranno ad ampliare il supporto di Apple Watch per le suite di app MobileFirst, sebbene non sia possibile conoscere l'esatta tabella di marcia con cui le app saranno disponibili anche per l'orologio intelligente di Cupertino.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^