BlackBerry, Nokia e Google: novità per questa settimana

BlackBerry, Nokia e Google: novità per questa settimana

Le 3 aziende preparano per questa settimana importanti eventi rivolti ai propri sviluppatori e operatori, durante i quali saranno meglio delineate strategie e prodotti per la seconda metà del 2013

di pubblicata il , alle 08:58 nel canale TLC e Mobile
NokiaBlackBerryGoogle
 

Importante settimana quella che si apre quest'oggi per il settore dell'ICT: sono infatti stati programmati eventi pubblici molto importanti durante i quali assisteremo a numerosi annunci che andranno ad interessare in particolare il settore delle soluzioni mobile, smartphone e tablet in testa.

Aprirà i battenti quest'oggi BlackBerry Live 2013, la conferenza degli sviluppatori per le piattaforme BlackBerry durante la quale verranno fatti importanti annunci incentrati tanto sulla strategia futura dell'azienda canadese quanto sui prodotti di nuova generazione che vedremo in commercio nei prossimi mesi.

A seguire, nella giornata di Martedì 14 Maggio, sarà la volta di Nokia con un evento a Londra incentrato sulle novità della famiglia Lumia. Il nome dato a questo evento, The Nokia Story Continues, lascia intendere che saranno nuovi smartphone basati su OS Windows 8 a farla da padrone ma non è detto che non possano emergere indicazioni su altre tipologie di prodotti con le quali Nokia voglia estendere la propria gamma nel prossimo futuro.

A chiudere avremo Google I/O, una 3 giorni incentrata sul mondo degli sviluppatori con la quale Google continuerà ad esporre le proprie future strategie incentrate su Android, Chrome OS e in generale sui differenti prodotti sviluppati dall'azienda americana. Si attendono anche dettagli sui dispositivi tablet e smartphone della serie Nexus di prossima generazione, per i quali sono emerse negli ultimi giorni varie indiscrezioni. Google I/O si svolgerà a San Francisco, dal 15 al 17 Maggio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^