Come richiedere la fibra 1000 Mega di TIM: online la pagina ufficiale

Come richiedere la fibra 1000 Mega di TIM: online la pagina ufficiale

Chi volesse provare la nuova fibra ottica FTTH da 1000 Mega in anteprima può farlo contattando l'operatore telefonico attraverso un form pubblicato sul sito ufficiale

di pubblicata il , alle 14:18 nel canale TLC e Mobile
TIM
 

Come abbiamo più volte specificato in queste pagine, TIM è il primo operatore italiano a consegnare una connessione ad internet a 1000 Mega ad utenti residenziali e piccole aziende. Il progetto è partito dalla città di Perugia e si è espanso in breve tempo, in ordine cronologico, anche a Milano, Catania, Torino ed infine Bari. Una distribuzione lenta, ma costante, che prevede di coprire una buona parte delle varie città coinvolte entro due anni da oggi. Il tutto all'interno del piano di digitalizzazione del Paese imposto dall'Europa.

TIM Fibra 1000

Fino ad oggi non avevamo dato informazioni sulle modalità per richiedere la sperimentazione della cosiddetta ultra-internet, ma fortunatamente ci viene in soccorso una nuova pagina ufficiale pubblicata dal gestore telefonico. TIM sottolinea che non è richiesto alcun costo aggiuntivo ed è rivolta ai clienti privati con linea di casa fissa e con partita IVA. Non tutti i cittadini delle cinque città indicate potranno accedere alle fasi di sperimentazione: bisogna disporre infatti di una fibra FTTH abilitata ai 1000 Mega e l'operatore dovrà prima verificare la fattibilità tecnica su ogni singola linea.

"La richiesta di adesione potrà essere effettuata direttamente dal cliente compilando il form presente in questa pagina, accettando le condizioni generali di sperimentazione gratuita e l'informativa per la gestione dei dati personali", scrive TIM fra le domande frequenti. Una volta compilato ed inviato il modulo l'operatore invierà un'e-mail di presa in carico ma solo nelle settimane successive, se ci sarà un esito positivo, il cliente verrà contattato telefonicamente per organizzare un appuntamento con uno dei tecnici della società. Il form da compilare e inviare online per richiedere la Fibra 1000 Mega si trova qui.

Se il cliente conferma in quell'occasione la disponibilità a partecipare all'iniziativa, che include anche il coinvolgimento in interviste telefoniche finalizzate a "meglio valutare la qualità dei servizi oggetto della sperimentazione", allora questa verrà attivata una volta concluse tutte le analisi tecniche del caso. Non sono naturalmente previsti costi aggiuntivi rispetto all'offerta attivata. Nel caso si fosse raggiunto il limite massimo di partecipanti (3000 clienti in tutta Italia) si verrà informati via e-mail. Se risultasse idoneo l'utente avrà accesso alla Fibra 1000 Mega fino al 30 novembre 2016.

In questo periodo di tempo potrà sfruttare una connessione ad internet fisica a 1000 Mega, in cui potrà comunque sperimentare velocità di navigazione diverse in dipendenza anche di cause esterne all'operatore telefonico stesso. Le velocità massime raggiungibili sono comunque di 1000 Mega in download e 100 Mega in upload, mentre sia il modem di nuova generazione che l'eventuale intervento del tecnico per l'installazione saranno del tutto gratuiti. Si potrà recedere dalla sperimentazione in qualsiasi momento con un preavviso di 15 giorni.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziobepi16 Giugno 2016, 14:19 #1
SBAV!
pabloski16 Giugno 2016, 14:36 #2
Fortunati loro. Io per ora mi accontento dei miei 87 Mb/s
*Pegasus-DVD*16 Giugno 2016, 16:12 #3
Originariamente inviato da: pabloski
Fortunati loro. Io per ora mi accontento dei miei 87 Mb/s


io dei miei 30 grazie a Eolo

(tim max 4)
andrineri16 Giugno 2016, 16:13 #4
Tanta pubblicità free per telecom...

ed intanto, a Udine...

Link ad immagine (click per visualizzarla)
La Paura16 Giugno 2016, 17:37 #5
Cavolo 100Mb/s in upload

Che schifo:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
TeenCool16 Giugno 2016, 18:44 #6
Udine? ma sei un terun ovvio che va tutto male...
blondie6316 Giugno 2016, 18:46 #7

link sbagliato..

ora va..
tony7316 Giugno 2016, 19:43 #8
Originariamente inviato da: pabloski
Fortunati loro. Io per ora mi accontento dei miei 87 Mb/s


Siamo in 2
demos8816 Giugno 2016, 22:41 #9
Bello 1000Mbit!!!
Io a 5 km dal centro di Padova devo baciare i piedi se arriva a 8Mbit... che vergogna.
Ale55andr017 Giugno 2016, 02:25 #10
scrat scrat..fatemi capire, occorre avere la partita iva anche se si è privati?
anyway, a me basterebbe che la mia 100 mega, andasse a 100 mega e non a 50 con la centrale telecom a 200 metri
posto che sinceramente, nella normale navigazione non si nota un cacchio di differenza da una 7 mega, se uno va su youtube idem, perchè se stanno in sovraccarico hai buffering e relativo blocco ogni 2*3 uguale... Il vantaggio sta nello scaricare i grossi file...ammesso di utilizzare "fonti" veloci, perchè se uno scarica un file da utente freeware con i vari servizi di hosting standard a 50k uguale solo sua santità mega e pochissime altre realtà (google drive) permettono di godersi la velocità della linea

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^