HP pronta ad avviare una nuova divisione Mobility

HP pronta ad avviare una nuova divisione Mobility

L'azienda statunitense è pronta a dare il via ad una nuova divisione che si occuperà di realizzare soluzioni tablet per il mondo consumer. A capo del gruppo Alberto Torres, ex-responsabile di MeeGo per Nokia

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale TLC e Mobile
NokiaHP
 

Nei giorni scorsi sono circolate alcune informazioni, raccolte e riportate principalmente ad opera del sito web The Verge, secondo le quali HP avrebbe intenzione di istituire a breve una nuova business unit destinata al mondo mobile e che sarà con grossa probabilità responsabile di soluzioni tablet destinate al mondo consumer.

Le informazioni emergono da un memo circolato internamente all'azienda e firmato da Todd Bradley, l'attuale responsabile della divisione Printing and Personal Systems Group, frutto della fusione delle divisioni Imaging e PC. La notizia circola ad un anno esatto dalla decisione di HP di eliminare il progetto TouchPad, ponendo fine all'era di Palm e gettando il sistema operativo webOS in un regno di incertezza come piattaforma open source.

A capo della nuova Mobility Unit di HP vi sarà Alberto Torres, precedentemente in forza a Nokia con la responsabilità di guidare le attività attorno al sistema operativo MeeGo e che ha lasciato la compagnia dopo l'arrivo di Stephen Elop in qualità di CEO, il quale ha tracciato la rotta per portare l'azienda finlandese nel regno del sistema operativo Windows Phone. Prima dell'esperienza in Nokia, durata oltre sette anni, Alberto Torres è stato partner di McKinsey and Company ed attualmente detiene ruoli di vicepresidenza in Bang & Olufsen ed in Opera Software.

Formalmente le attività della nuova divisione prenderanno il via il prossimo 3 settembre, con l'insediamento di Torres. I progetti tablet attualmente in corso d'opera resteranno sotto la responsabilità della divisione PC, coordinata da James Mouton.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PATOP20 Agosto 2012, 12:25 #1
mi sembra ci sia sempre piu confusione in hp
Alfhw20 Agosto 2012, 14:29 #2
Confusione in HP è dir poco. Basta vedere come hanno gettato alle ortiche l'ottimo WebOS.
HP: poche idee e pure confuse!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^