HTC: risultati finanziari ancora in crescita a maggio

HTC: risultati finanziari ancora in crescita a maggio

Secondo quanto diffuso, nel corso del mese appena conclusosi HTC avrebbe realizzato un utile due volte maggiore rispetto allo stesso mese del 2010

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:32 nel canale TLC e Mobile
HTC
 

Il colosso taiwanese della telefonia mobile HTC ha comunicato in queste ore i risultati finanziari del mese appena trascorso. Stando ai dati diffusi non si può che parlare di un periodo assolutamente positivo per il produttore che avrebbe raddoppiato i guadagni rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Continua quindi la serie di annunci finanziari positivi che sta portando HTC ad acquisire una posizione sempre più rilevante nel panorama mondiale.

La compagnia riporta per il mese di maggio un introito pari a 40,6 miliardi di dollari taiwanesi, circa 1,4 miliardi di dollari USA contro i 655 milioni del maggio dell'anno scorso. Risultati in crescita anche rispetto al mese scorso; ad aprile HTC aveva infatti registrato un guadagno di circa 1.35 miliardi di dollari, chiudendo il primo trimestre con un profitto tre volte maggiore rispetto al 2010.

 

La società taiwanese non ha diffuso alcuna informazione specifica riguardo i dettagli delle vendite. Non possiamo pertanto verificare quale parte del mercato ha subito una crescita così importante, anche se, è facilmente ipotizzabile che gli ottimi risultati siano una naturale conseguenza della sempre più ampia diffusione di Android.

HTC probabilmente cercherà di incrementare ancora il suo successo e occorrerà attendere l'arrivo sul mercato di Sensation e EVO 3D negli Stati Uniti per verificare fino a dove potrà spingersi il produttore orientale. Ma non solo, con il lancio di Flyer HTC potrà finalmente competere nel mercato tablet, cercando così di guadagnare quote di mercato anche in quel settore.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto09 Giugno 2011, 11:39 #1

da possessore di htc

mi lamento del fatto che htc non abbia lanciato il successore del mio mitico qtek 9000 o abbia un design poco originale,mi spiego,mi piaceva l'htc touch pro 2 che come design,era diverso da tutti gli altri ma hanno pensato bene di fare delle linee in stile ippone e simili.
Ad esempio dell e lenovo (con lephone) hanno adottato delle linee un po' diverse ma mi pare che quasi tutti gli htc che escono sono tutti uguali.....
Faster_Fox09 Giugno 2011, 12:46 #2
tanti complimenti ad htc....ma quello che mi ha sempre lasciato un po' perplesso è il continuo uscire di nuovi modelli a breve distanza di tempo e molto simili tra loro.
Ventresca09 Giugno 2011, 13:23 #3
questo è perché forniscono modelli sia con android sia con windows phone 7..
riporto10 Giugno 2011, 09:21 #4
Originariamente inviato da: Faster_Fox
tanti complimenti ad htc....ma quello che mi ha sempre lasciato un po' perplesso è il continuo uscire di nuovi modelli a breve distanza di tempo e molto simili tra loro.


Questo lo fanno anche talune case automobilistiche tedesche eppure, sopratutto all'italianetto medio, vendono a palate.

Tornando in topic, HTC secondo me merita, merita di diventare il primo produttore a livello mondiale, ad eccetto dei suoi prezzi assolutamente da pazzi (qui probabilmente hanno preso spunto da quelli che fanno un telefono solo), hanno un potenziale e capacità enormi, poi ora che il marchio sta prendendo piede. Bravi!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^