La divisione handheld di AMD passa a Qualcomm

La divisione handheld di AMD passa a Qualcomm

AMD vende a Qualcomm il proprio patrimonio tecnologico legato alla grafica per sistemi handheld; continua il focus nei business delle GPU e delle CPU

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale TLC e Mobile
AMDQualcomm
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
M@tteo7921 Gennaio 2009, 14:48 #11
Originariamente inviato da: CLAUDIO78
se Intel sforna un'altra architettura-killer per cpu come l'attuale, a cosa si attacca AMD? Alla grafica di ATI?
La veggo buia. Sono anni che cerca di entrare nel settore nOtebook e non ci riesce, ha perso il treno dei nEtbook, quello dei nettop....


Originariamente inviato da: bonzuccio
Normalmente chi ha già una piatta core2 non migra al phenom



Originariamente inviato da: lastlord
per i prezzi dei quad core amd phenomII sono ancora alti.....se uno prende un c2d q9xxx e una scheda madre con un modesto chipset P35 portando l'fsb da 333 (1333) a 400 (1600) spende meno o uguale, ma si ritrova un quad core molto superiore a un phenomII....



Concordo.


Originariamente inviato da: CLAUDIO78
Deve solo augurarsi che schianti nvidia così si accaparra il settore video e buona parte di quello dei chipset.


La vedo dura contro GT212 e GT300. Time will tell...
akfhalfhadsòkadjasdasd21 Gennaio 2009, 15:03 #12
ma cosa c'è da mettere AMD sempre in croce?

truffa i clienti? o se uno non caga sempre brillanti sul vassoio è da martoriare?
yossarian21 Gennaio 2009, 15:10 #13
Originariamente inviato da: M@tteo79

La vedo dura contro GT212 e GT300. Time will tell...


a parte le chiacchiere da bar, cosa sai di gt212 e, soprattutto, di gt300? E di RV790 ed RV870? E delle dx11?
Sgt.Pepper8921 Gennaio 2009, 15:53 #14
Originariamente inviato da: M@tteo79
Pentium II, Pentium III ??

E perchè mai un utente che non aggiorna il PC da 10 anni dovrebbe passare proprio ora a Phenom II?? Non credo che AMD faccia affidamento su questi "presunti" possessori di CPU obsolete (ammesso che esistano ancora). Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra una volta tanto.



quindi secondo te chi ha un processore vecchio non lo aggiornerà mai. E secondo te, attualmente, non esistono persone che devono comprare un pc nuovo. Altrimenti lo avrebbero già fatto
Oddio, aspetta, un'amico mi ha chiesto di fargli un pc...è un bug del sistema! Oddio!!! Non può esistere, ha un p4!!! Dovrebbe rimanere con il p4 a vita!!

Per tua informazione se c'è un socket morto è il 775 di sicuro non l'am2+; ma poi, cosa serve' se uno ha un core2, perchè deve cambiare cpu? Rimarrà a vita con quello e non lo cambierà mai!
2012comin21 Gennaio 2009, 16:32 #15
Originariamente inviato da: trias
ma cosa c'è da mettere AMD sempre in croce?

truffa i clienti? o se uno non caga sempre brillanti sul vassoio è da martoriare?


a volte ho l'impressione che quello che fa veramente non interessi a chi scrive certi commenti.
Io personalmente seguo con molto interesse le novità di un po tutte le aziende... che sia Intel, AMD, Nvidia, Apple, IBM, ecc, ecc. E mi dispiace quando mi accorgo che un utente sta scrivendo un commento di parte... mica siamo in politica!

L'unica cosa da fare, imho, per il quieto vivere è semplicemente non dare peso a certi commenti... Il problema nasce se non si hanno i mezzi per riconoscere una "balla" da un dato reale... e purtroppo qua spesso si leggono cose quantomeno strane da certi utenti.
M@tteo7921 Gennaio 2009, 17:08 #16
Originariamente inviato da: yossarian
a parte le chiacchiere da bar, cosa sai di gt212?


Link ad immagine (click per visualizzarla)

yossarian21 Gennaio 2009, 17:25 #17
Originariamente inviato da: M@tteo79


ammesso che le specifiche di gt212 siano quelle (quella tabella non dice nulla a livello di prestazioni o di architettura), non vedo informazioni su GT300 o su RV780 o RV870 che ti portino a concludere che non ci sarà competizione. Inoltre, ti faccio notare un'altra cosa: Rv770 ha una superficie pari alla metà di GT200 e va poco meno. Secondo te è una scelta voluta o incapacità da parte di amd di fare un chip da 500 mm^2 con 1600 alu che vada il doppio esatto di rv770?
M@tteo7921 Gennaio 2009, 17:28 #18
Originariamente inviato da: 2012comin
Io personalmente seguo con molto interesse le novità di un po tutte le aziende... che sia Intel, AMD, Nvidia, Apple, IBM, ecc, ecc. E mi dispiace quando mi accorgo che un utente sta scrivendo un commento di parte... mica siamo in politica!


Concordo sul fatto che non siamo in politica e sono sempre stato dell'opinione che un commento vada espresso cercando di essere il quanto più obiettivi possibile tuttavia è giusto (e lecito) che ognuno di noi abbia i propri gusti personali, in materia di hardware, e che li esprima in modo civile in un Forum di discussione al fine di confrontarsi con altri appassionati del settore senza scadere (come spesso abbiamo visto da parte di qualche utente ancora poco maturo.. 1989 & C.) in attacchi personali.

E' del tutto normale quello che avviene in questa sede e non credere che altrove accadano cose diverse. Io che sono un appassionato di Audio e Video "combatto" aspre battaglie su altri Forum specializzati per difendere quelli che ritengo siano i prodotti migliori dal mio punto di vista... viene a leggere qualche disputa tra noi Denonisti contro gli avversari Marantzisti e vedrai che la situazione non è molto diversa da questa... forse li è solo più alta l'età e la competenza ma la sostanza non cambia.
M@tteo7921 Gennaio 2009, 17:32 #19
Originariamente inviato da: yossarian
Secondo te è una scelta voluta o incapacità da parte di amd di fare un chip da 500 mm^2 con 1600 alu che vada il doppio esatto di rv770?


Di primo acchito mi verrebbe da dire "scelta" tuttavia basandomi su quanto consuma una 4870 X2 non posso che affermare "incapacità" (sempre tra virgolette in quanto parliamo di prodotti molto validi in entrambe i casi) in quanto un chip da 500mm2 con 1600 alu consumerebbe troppo e di conseguenza venderebbe poco.

Forse la verità sta nel mezzo... ma chi può dirlo.
Sgt.Pepper8921 Gennaio 2009, 17:34 #20
La differenza è che in campo audio i dati oggettivi sono poco significativi, qui invece ci sono benchmark & co che dovrebebro fare da metro di paragone. Se per te discutere di hardware è scrivere male delle aziende che non ti sono favorite (dio solo sa perchè fai pure ma poi non ti stupire se i tuoi interventi risultano assolutamente opinabili.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^