Lenovo Edge 11 per le piccole e medie imprese

Lenovo Edge 11 per le piccole e medie imprese

La gamma Lenovo Edge si amplia con l'introduzione del piccolo Lenovo Edge 11 destinato al mercato professionale

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:47 nel canale TLC e Mobile
Lenovo
 

Nei giorni scorsi Lenovo ha annunciato un nuovo elemento della famiglia ThinPad Edge: a fianco dei modelli da 13, 14 e 15 pollici si posiziona ora un più compatto 11 pollici dal peso di 1,3 chilogrammi e uno spessore di 28 millimetri.

La gamma ThinPad Edge, lo ricordiamo, si rivolge al pubblico dei professionisti delle piccole e medie imprese: gli Edge sono portatili curati nel design e con un interessante rapporto tra qualità e prezzo. Inoltre, sono dotati di un display opaco, quindi immune ai tanto fastidiosi riflessi, mentre lo chassis presenta particolari che lo rendono particolarmente resistente.

Lenovo fa sapere che saranno disponibili modelli basati su piattaforma Intel e altre soluzioni con tecnologia AMD Vision. Dalle specifiche tecniche diffuse si apprende che la soluzione AMD avrà processore AMD Athlon Neo K125 o AMD Athlon Neo X2 K325 in abbinamento a chipset AMD RS880MN. Per la versione Intel saranno implementati notebook con processore Intel U5400 e Intel i3-380UM con chipset Intel HM55.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche hardware i modelli basati su tecnologie Intel e AMD saranno identici: display da 11,1 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel, fino a 4GB di memoria ram DDR3, hard disk fino a 250GB, connessione HDMI e 3 porte USB 2.0. Il prezzo di partenza è fissato a circa 500 Euro e i prodotti sono già disponibili attraverso la rete di Business Partner.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tasslehoff30 Settembre 2010, 11:56 #1
Bello bello bello, anche se da un certo punto di vista mi spiace vedere un Thinkpad rompere con la tradizione (soprattutto in tema di design), devo dire che sono proprio ottime macchine tanto per l'utenza generica quanto per quella che deve dare una certa immagine (commerciali e altra gentaglia del genere... )
paulgazza30 Settembre 2010, 13:35 #2
è possibile avere un link dove vedere l'intera offerta degli Edge?
ho provato a cercare ma non riesco a trovare la pagina sul sito Lenovo
aadorni30 Settembre 2010, 21:14 #3
vogliamo dirlo che in italia lenovo ha una distribuzione da operetta?? Malgrado siano accreditati come i migliori laptop del mercato non ha senso che io, utente non business non possa vederne uno dal vivo neppure a milano o roma! dovrei fidarmi? voglio digitare sulla tastiera, vagliarne il peso (a volte si dichiara un peso falso) ecc. NON posso comprare al buio!
fendermexico30 Settembre 2010, 21:16 #4
Originariamente inviato da: aadorni
vogliamo dirlo che in italia lenovo ha una distribuzione da operetta?? Malgrado siano accreditati come i migliori laptop del mercato non ha senso che io, utente non business non possa vederne uno dal vivo neppure a milano o roma! dovrei fidarmi? voglio digitare sulla tastiera, vagliarne il peso (a volte si dichiara un peso falso) ecc. NON posso comprare al buio!


è giusto quello che dici.
...però è come tra porche e wolkswagen

trovare una golf in un concessionario è facile, trovare una porche non è impossibile, ma devi girare di più, si trovano in pochi posti.

d'altronde gli utenti business non comprano... i computer gli vengono dati dalla loro azienda.
jestermask30 Settembre 2010, 22:13 #5
Non riesco a vedere bene, ha la tastiera ad isola? A me purtroppo sembra quella di alcuni acer con dei tastoni enormi, piatti che sembrano sospesi nel vuoto.
Tasslehoff30 Settembre 2010, 22:53 #6
Originariamente inviato da: aadorni
vogliamo dirlo che in italia lenovo ha una distribuzione da operetta?? Malgrado siano accreditati come i migliori laptop del mercato non ha senso che io, utente non business non possa vederne uno dal vivo neppure a milano o roma! dovrei fidarmi? voglio digitare sulla tastiera, vagliarne il peso (a volte si dichiara un peso falso) ecc. NON posso comprare al buio!
Beh Lenovo è distribuita da Ingram, Esprinet, ComputerGross, praticamente i più grossi distributori nazionali, più di così...

Se vuoi vederne uno parli con un partner che te li potrà far provare senza problemi, se sei in zona Milano in alternativa c'è pure il Forum IBM a Segrate dove puoi toccare con mano tutti i modelli Thinkpad usciti sul mercato dalla notte dei tempi
aadorni01 Ottobre 2010, 10:02 #7
non lo sapevo..
però, a mio parere, non è sufficiente. Comprare un laptop (l'edge non mi dite che sia roba di supernicchia) deve essere più agevole. Perlomeno dovrei rovarlo in pochi selezionati rivenditori che si trovino all'interno delle città. Volevo un X201s, presentato da mesi, non se ne ha notizia, neppure il distributore di bergamo sa nulla! Eppure in altri paesi si trova! Possibile? Avete provato il sito lenovo UK? Si può configurare a piacere. In tutto il mondo ci sono anche retailer che li tengono, solo in Italia non ci sono, o meglio, ci sono solo quelli on line che non fanno magazzino ed ordinano su richiesta. Boh, alla fien diventa troppo complicato. Può avere senso per un parco macchine aziendale ma non per un edge da pochi euro. IMHO ovviamente.
antcer13 Ottobre 2010, 19:43 #8

Dove è possibile comprarlo?!

Non trovo da nessuna parte il thinkpad edge 11 in vedita.
Sicuro che è uscito in Italia? Nemmeno sul sito lenovo uff!!!